Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici a DAZN: “Se giochiamo come stasera buone possibilità nello spareggio”

Il commento del tecnico dello Spezia nell’immediato dopo partita dell’Olimpico

Abbiamo fatto una buona gara contro una squadra di valore, ferita come era la Roma oggi dopo la finale di Europa League. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto e credo che se giochiamo con questa voglia abbiamo delle buone possibilità nello spareggio. Certo, dispiace prendere un rigore così, i miei giocatori mi hanno anche detto che era dubbio“.

Avete rimpianti per la stagione?

Sicuramente per il percorso potevamo meritare qualcosa di più, anche stasera per aver perso nei minuti finali dopo aver fatto una buona gara. Dovremo preparaci bene e ricaricare le pile. Si tratta di una partita da dentro o fuori quindi sarà necessario arrivarci con la giusta mentalità”.

Come preparerà lo spareggio?
Mi sembra che nelle ultime gare la squadra, a parte col Torino, sotto l’aspetto della mentalità e della prestazione abbia fatto bene. A Cremona non abbiamo fatto il risultato che volevamo, credo ci siano pochi dubbi. Bisogna prepararsi al meglio mentalmente, c’era la delusione di potersi salvare, così non è stato e in questo momento l’importante è staccare un giorno e riproporsi da martedì nel migliore dei modi“.

Restano i frame degli errori di Shomurodov a Firenze e Zurkowski oggi, così come l’andamento ondivago.
Abbiamo avuto un picco negativo col Torino, abbiamo sbagliato qualcosa, e il fatto di aver cambiato in corsa ci ha fatto perdere quella stabilità di gioco nelle due fasi, abbiamo fatto degli errori e abbiamo perso la partita. Le ultime 6-7 partite hanno visto una discreta prestazione, se fai buone partite e perdi conta fino a un certo punto. Devo vedere prestazione e punti, per episodi che avevamo creato non siamo stati bravi a capitalizzare, ci giochiamo questo spareggio“.

Ha preferenze per la sede dello spareggio?
La mia preferenza è il recupero dei giocatori. C’è una riunione domani per decidere il campo“.

Come si sostituisce Amian?
Farò la conta e cercherò di mettere in campo un undici che possa interpretare meglio la gara. Avevo fatto fare il quinto a Gyasi, ora non avrò neanche lui. La squadra secondo me si è espressa discretamente. Siamo fiduciosi, proviamo a recuperare qualche giocatore“.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il calciatore ha chiamato a raccolta i tifosi per la gara con il Venezia: "Venite...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia