Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Pandis: “Lecce corto tra i reparti, al “Picco” ci sarà qualche cambio”

A rispondere alle nostre domande per la rubrica “Penna in Trasferta” è il collega di Calciolecce.it: “Hjulmand sarà assenza pesante, ma il neo acquisto Maleh dà garanzie. Umtiti uomo in più in questa fase.”

Torna anche in vista della partita di domenica al “Picco” contro il sorprendente Lecce di Baroni la rubrica di CalcioSpezia denominata “Penna in Trasferta“.

Quest’oggi a risponde alle nostre domande è il collega salentino di Calciolecce.it Gabriele De Pandis.

Lecce sempre più sorpresa positiva della Serie A: battuta anche la Lazio

I giallorossi stanno raccogliendo i frutti di un lavoro che viene da lontano. L’approccio al campionato si è basato sull’attenzione difensiva, anche a causa di una squadra costruita negli ultimi giorni di mercato a torneo già iniziato. Appurato questo trend, opposto rispetto all’ultima Serie A con Liverani, Baroni ha cercato di accompagnare all’aggressività una serie di iniziative offensive, basate sulle catene laterali. Le tre vittorie consecutive con Atalanta, Sampdoria e Lazio hanno legittimato questa “fase 2” di una squadra in fiducia che dalla sosta può aver colto dei benefici.

Che squadra aspettarsi domenica al Picco?

Sicuramente una squadra corta tra i reparti. L’attenzione, soprattutto nelle prime battute di gioco, sarà un focus su cui Baroni vorrà migliorare i suoi. La partita con la Lazio è stata dispendiosa, quindi probabilmente ci saranno dei cambi nell’undici iniziale, ma il Lecce, per uomini e per natura, non si può permettere un atteggiamento sparagnino arroccandosi nella propria area“.

Per uno Hjulmand squalificato c’è un Maleh in più nel motore

Hjulmand è il capitano, motore e uomo ovunque di questo Lecce. Il danese è fondamentale: quando i pericoli diventano concreti c’è sempre lui a metterci una pezza. L’innesto di Maleh arricchisce un centrocampo che, per caratteristiche più che per numeri, necessitava di ritocchi. L’ex Venezia sarà fondamentale per gli inserimenti in area, perno fondamentale del gioco offensivo giallorosso. Basta vedere i due gol contro la Lazio…

Ci saranno assenti per infortunio?

Dopo la partita contro la Lazio, il Lecce ha recuperato il croato Bistrovic, un calciatore dall’indubbio valore tecnico che però non ha ancora trovato la quadra giusta. Il connazionale Pongracic, difensore elegante, punta a smaltire appieno i problemi alla caviglia e si valuterà negli ultimissimi giorni. Sono ancora fuori invece Dermaku ed Helgason.

Quali sono i punti di forza di questo Lecce?

Impossibile non parlare di Samuel Umtiti dopo la prestazione grandiosa del 2-1 alla Lazio. Il francese ha lavorato durante la sosta e, concretamente, si inizia a rivedere quel calciatore arrivato fino al tetto del mondo. Strefezza, il cui avanzamento è stato invenzione di Baroni e Corvino, sta confermando le doti realizzative anche in A e, con spazi aperti, il Lecce dimostra di saper attaccare la profondità“.

Come lo Spezia può sperare di impensierire la squadra di Baroni?

L’assenza di Hjulmand, che sarà sostituito quasi sicuramente da Blin con un probabile lancio dal 1′ di Maleh mezzala al pari di Gonzalez, pone il problema del filtro a centrocampo. Blin, anch’esso, ha dimostrato grande sacrificio e capacità di rottura, ma la completezza di Hjulmand è un pilastro del Lecce. Sarà utile il lavoro tra le linee e, in fascia, lo Spezia dovrà innescare e vincere gli uno contro uno coi terzini“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Possibile il rilancio dal primo minuto di Arkadiusz Reca, mentre in attacco Di Serio e...
Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...

Dal Network

L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...
Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...

Altre notizie

Calcio Spezia