Il Bologna, secondo quanto riporta Orazio Accomando di Sportmediaset, per la cabina di regia ha deciso di puntare sul regista dell’Inter Kristjan Asslani dell’Inter. Trattativa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto a 15 milioni.
Sembrerebbe quindi sfumare la pista felsinea per Salvatore Esposito, mentre rimane l’interesse dell’Hellas Verona sempre alla ricerca di un sostituto di Duda. Lo Spezia, dal canto proprio, è irremovibile sulle cifre: 6.5 milioni di euro più bonus, per arrivare a 8 complessivi, per il cartellino del miglior centrocampista della scorsa Serie B. Lo Spezia potrebbe anche aprire a un prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma sempre alle cifre precedentemente enunciate.
Salvatore Esposito, che ha ancora due anni di contratto con il Club di via Melara, fu pagato dallo Spezia 3.6 milioni di euro alla SPAL. Il 24enne di Castellamare di Stabia vanta 93 presenze con 9 gol e 15 assist in maglia bianca tra Serie A e Serie B e una presenza con l’Italia maggiore.
Per Transfermarkt, noto portale di quotazioni di giocatori professionisti, la quotazione attuale attribuile al giocatore è pari a 10 milioni di euro.