UFFICIALE – Candela è un nuovo giocatore dello Spezia

Come avevamo anticipato in esclusiva lo scorso 2 agosto è tutto fatto per il ritorno dello spezzino DOC in maglia bianca

Lo avevamo anticipato addirittura il 2 agosto scorso con una nostra esclusiva (LEGGI QUI), ma ora arrivano i crismi dell’ufficialità anche da parte dello Spezia Calcio: Antonio Candela “torna a casa” e firma per il Club di via Melara andando a rinforzare la rosa a disposizione di mister Luca D’Angelo.

Cresciuto nel Settore Giovanile del Ferdeghini per poi esordire in Prima Squadra il laterale ha voluto fortemente il ritorno nella squadra della sua città arrivando perfino a ridursi il proprio ingaggio pur di tornare in maglia bianca. In carriera, oltre alla maglia lagunare, ha vestito le casacche di Real Valladolid, Genoa, Cesena, Pergolettese, Olbia e Trapani. Tra Serie A e Liga vanta 26 presenze con 1 assist, mentre in Serie B le presenze sono 77 con 3 gol e 6 assist a cui aggiunge 3 presenze in Coppa Italia e 64 in Serie C con 4 gol e 2 assist.

A 25 anni Candela sceglie con forza e convinzione il ritorno a casa per fare un’ulteriore step della propria carriera. Operazione lungimirante da parte del D.s. Stefano Melissano che si assicura il giocatore in prestito con obbligo di riscatto a 200.000 € alla prima presenza ottenuta da marzo 2026 in poi, in pratica un trasferimento a titolo definitivo mascherato da prestito per essere contabilizzato nella prossima stagione. Il giocatore ha scelto la maglia N°23.

Questo il comunicato ufficiale del Club di via Melara:

Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Venezia FC, le prestazioni sportive dell’esterno Antonio Candela.

Classe 2000, spezzino doc e prodotto del vivaio aquilotto, per Candela quello in maglia bianca è un graditissimo ritorno, dopo aver esordito tra i professionisti al “Picco” il 05 agosto 2017 nella vittoria per 3 a 0 delle Aquile contro la Reggiana in Coppa Italia.

Da lì è iniziata la carriera del forte laterale, che ora vanta un’importante esperienza maturata con le maglie di Genoa, Trapani, Olbia, Pergolettese, Cesena e soprattutto Venezia, dove Candela è stato tra i grandi protagonisti del ritorno in massima serie dei lagunari. Nella passata stagione, dopo 14 presenze e un assist in Serie A, il passaggio in Spagna al Valladolid dove ha chiuso la stagione, scrivendo un’altra importante pagina della propria carriera.

Esterno destro instancabile ed estremamente duttile, Candela è pronto a mettere le proprie qualità e il proprio dna spezzino al servizio delle Aquile e di mister Luca D’Angelo, con indosso la maglia numero 23!

Bentornato Antonio!

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
Melissano al lavoro per trovare un elemento da affiancare ad Aurelio....
I due club liguri pronti a darsi battaglia per l'estremo difensore del Pisa....

Altre notizie