Il Palermo porta concorrenza allo Spezia per un difensore del Sudtirol

Si tratta di Andrea Giorgini che, non volendo rinnovare il contratto in scadenza tra un anno, è stato messo sul mercato dal club altoatesino

Anche il Palermo si è inserito nella corsa ad Andrea Giorgini centrale difensivo reduce da un’ottima annata con la maglia del Sudtirol. Trovando difficoltà ad arrivare a Edoardo Goldaniga, che sta trattando il proprio rinnovo con il Como, i rosanero hanno individuato nel difensore della squadra di Castori la possibile alternativa aggiungendosi al Club di via Melara, Bari, Empoli e Cagliari nella corsa al giocatore.

Quello di Giorgini è uno dei tanti nomi che ballano come possibili rinforzi difensivi per la squadra di mister Luca D’Angelo che dopo la partenza di Bertola verso Udine e la non certa conferma di Wisniewski, molte le squadre interessate a lui, ha bisogno di almeno due puntelli in vista della prossima annata calcistica.

Reduce da una stagione con 31 presenze, 2 gol e 1 assist Giorgini ha solo un altro anno di contratto con la formazione altoatensina e non pare avere nessuna intenzione di rinnovare il proprio accordo, da qui la decisione del club di metterlo sul mercato.

Il 23enne nativo di Fano è un centrale difensivo molto fisico e forte di testa dall’alto dei suoi 190 cm. di altezza. Può disimpegnarsi sia da centrale in una difesa a quattro che in una retroguardia a tre dove preferisce agire sul centro destra.

Giorgini vanta 64 presenze con 2 gol e 2 assist in Serie B con la maglia del Sud-Tirol e 87 presenze con 3 gol e 6 assist al Latina tra Serie D e Serie C. In terza serie ha vestito anche la maglia del Fano in tre circostanze.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
Melissano al lavoro per trovare un elemento da affiancare ad Aurelio....
I due club liguri pronti a darsi battaglia per l'estremo difensore del Pisa....

Altre notizie