Anche il Palermo si è inserito nella corsa ad Andrea Giorgini centrale difensivo reduce da un’ottima annata con la maglia del Sudtirol. Trovando difficoltà ad arrivare a Edoardo Goldaniga, che sta trattando il proprio rinnovo con il Como, i rosanero hanno individuato nel difensore della squadra di Castori la possibile alternativa aggiungendosi al Club di via Melara, Bari, Empoli e Cagliari nella corsa al giocatore.
Quello di Giorgini è uno dei tanti nomi che ballano come possibili rinforzi difensivi per la squadra di mister Luca D’Angelo che dopo la partenza di Bertola verso Udine e la non certa conferma di Wisniewski, molte le squadre interessate a lui, ha bisogno di almeno due puntelli in vista della prossima annata calcistica.
Reduce da una stagione con 31 presenze, 2 gol e 1 assist Giorgini ha solo un altro anno di contratto con la formazione altoatensina e non pare avere nessuna intenzione di rinnovare il proprio accordo, da qui la decisione del club di metterlo sul mercato.
Il 23enne nativo di Fano è un centrale difensivo molto fisico e forte di testa dall’alto dei suoi 190 cm. di altezza. Può disimpegnarsi sia da centrale in una difesa a quattro che in una retroguardia a tre dove preferisce agire sul centro destra.
Giorgini vanta 64 presenze con 2 gol e 2 assist in Serie B con la maglia del Sud-Tirol e 87 presenze con 3 gol e 6 assist al Latina tra Serie D e Serie C. In terza serie ha vestito anche la maglia del Fano in tre circostanze.