Con Salvatore Elia sul taccuino del Palermo, ma anche su quello del Venezia per la fascia destra dello Spezia, dopo quello di Zampano che si svincolerà dai lagunari, spunta il nome di un ex aquilotto che è attualmente di proprietà proprio degli arancioneroverdi.
Si tratta di Antonio Candela, 25enne esterno destro spezzino e cresciuto proprio nel Club di via Melara. Candela ha concluso la scorsa stagione in prestito in Liga al Valladolid con cui ha totalizzato 12 presenze dopo le prime 15 con un assist in Serie A con i lagunari.
Il giocatore non è stato riscattato dal club iberico e potrebbe rientrare alla casa madre, ma Stroppa sembra intenzionato a farlo partire nuovamente. Secondo i colleghi di TMW, oltre allo Spezia, il giocatore interessa all’Empoli, ma nel caso si potesse aprire una trattativa il Club Aquilotto appare in vantaggio visto l’interesse del Venezia per Elia e i precedenti con la maglia bianca dello stesso Candela.
Cresciuto al “Ferdeghini” fino a debuttare in Prima Squadra l’esterno passò giovanissimo al Genoa iniziando poi un giro di prestiti tra Olbia, Trapani e Pergolettese per poi affermarsi in Serie C al Cesena con 27 presenze con 4 gol e 2 assist. Da lì il suo trasferimento al Venezia con cui ha conquistato la Serie A totalizzando complessivamente 86 presenze con 3 gol e 7 assist.
Destro naturale, Candela può giocare anche a sinistra e potrebbe quindi essere un profilo giusto per rinforzare la rosa di mister Luca D’Angelo.