Il valzer della panchine: mancano ancora sei allenatori per la stagione 2025/2026

A Bari si aspetta solo l’ufficialità per Caserta. Più delicate le situazioni di Frosinone e Juve Stabia. Da scegliere anche gli allenatori di Venezia e Virtus Entella.

Altre due panchine della stagione di Serie B 2025/2026 hanno trovato ieri il loro nuovo padrone. Come avevamo già ampiamente anticipato su quella dell‘Empoli si è seduto l’ex Juve Stabia Guido Pagliuca, mentre il Modena dopo la conferma di mister Luca D’Angelo allo Spezia ha virato su Andrea Sottil reduce dall’esonero da parte della Sampdoria nell’ultima stagione. Per l’ex centravanti dello Spezia Davide Dionigi con la salvezza della Reggiana è scattato in automatico il rinnovo di contratto per un’ulteriore stagione. Sistemata anche la questione Palermo: è ufficiale da un paio di ore l’ingaggio di Filippo Inzaghi.

Veniamo quindi alle panchine ancora in cerca di un proprietario: ieri è arrivata l’ufficialità dell’esonero del Bari a mister Longo: il suo sostituto sulla panchina dei “Galletti” sarà l’ex Catanzaro Caserta. Per la sua sostituzione i giallorossi calabresi sembrano ormai a un passo da Alberto Aquilani pronto al ritorno in panchina dopo un anno sabbatico post esperienza di Pisa.

C’è più incertezza per le panchine di Frosinone e Juve Stabia. In ciociaria potrebbe lasciare il D.s. Guido Angelozzi che ha richieste dalla Serie A. A ora il sodalizio del presidente Stirpe si sarebbe buttato su Gorgone reduce dalla miracolosa salvezza della Lucchese in Serie C, poi fallita. L’alternativa è l’ex centrocampista Leando Greco. Per le “Vespe” il nome forte è quello dell’ex Ternana Ignazio Abate seguito da un tecnico esperto e navigato come Attilio Tesser reduce dall’esperienza sulla panchina della Triestina.

Rimango la neo retrocessa Venezia e la neo promossa Virtus Entella. In Laguna, dopo aver salutato Di Francesco che potrebbe accasarsi alla Cremonese, si pensa proprio a chi la Cremonese l’ha portata in Serie A ossia l’ex aquilotto Giovanni Stroppa. A ruota segue l’ex Parma Fabio Pecchia. I “Diavoli Neri” invece dovrebbero separarsi da un altro ex tecnico aquilotto come Fabio Gallo: il favorito alla panchina del sodalizio di Chiavari è Chiappella, che ha rescisso con la Giana Erminio. Le alternative sono Viali, reduce dall’esonero di Reggio Emilia, o Brambilla che dovrebbe però rinnovare il proprio accordo con la Juventus Next Gen.

LE PANCHINE DI SERIE B 2025/2026

Avellino: Biancolino (confermato)

Bari: Caserta (manca ufficialità)

Carrarese: Calabro (confermato)

Catanzaro: Aquilani?

Cesena: Mignani (confermato)

Empoli: Pagliuca (nuovo)

Frosinone: Gorgone? Greco? Abate?

Juve Stabia: Abate? Tesser?

Mantova: Possanzini (confermato)

Modena: Sottil (nuovo)

Monza: Bianco (nuovo)

Padova: Andreoletti (confermato)

Palermo: F. Inzaghi (nuovo)

Pescara: Baldini (confermato)

Reggiana: Dionigi (confermato)

SPEZIA: D’ANGELO (CONFERMATO)

Sudtirol: Castori (Confermato)

Venezia: Stroppa? Pecchia?

Virtus Entella: Gallo? Chiappella? Viali? Brambilla?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale dell'Atalanta rimane un'opzione per lo Spezia solo in caso di cessione di Przemyslaw...
Sull'estremo difensore del Pisa c'è la concorrenza della Sampdoria. Si guarda comunque anche agli svincolati...
Da Beruatto a Pieragnolo passando per Sernicola fino a una possibile sorpresa: l'esterno mancino arriverà...

Altre notizie