L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha indicato Przemyslaw Wisnieski come obiettivo per rinforzare il proprio pacchetto difensivo che perderà Jaka Bijol e, probabilmente, Oumar Solet. Il tecnico tedesco dei friulani conosce il difensore polacco da quando militava nel Gornik Zabrze e aveva già provato a ingaggiarlo per il suo Legia Varsavia, ma il giocatore preferì provare il salto in Italia accasandosi in Serie B al Venezia.
Il giocatore milita nello Spezia dal gennaio 2023 quando venne acquistato dai lagunari per 3 milioni e 800.000 € di cui 2.2 milioni “cash“ più il cartellino di Ellertsson (allora valutato 1.5 milioni di euro) e il prestito di Petko Hristov.
Reduce da una grande stagione con la maglia delle Aquile, con cui ha ancora due anni di contratto, ha totalizzato 37 presenze con 3 gol e 1 assist nella difesa meno battuta del torneo cadetto dopo aver perso completamente l’anno precedente per la rottura del legamento crociato del ginocchio.
In totale in maglia bianca ha messo a referto 53 presenze con 4 gol e 1 assist di cui 15 di esse con un gol (decisivo per battere il Milan, Ndr) in Serie A. Il Club di via Melara lo valuta 4 milioni di euro, ma è disponibile alla cessione in quanto il giocatore percepisce ancora un ingaggio elevato dai tempi della massima serie.
Su Wisniewski si registra anche l’interesse del Palermo, che il suo procuratore ha però definito pista non concreta (LEGGI QUI), ma soprattutto quello di club della Bundesliga.