Qui Spezia – Salvatore Esposito tra la voglia del salto in Serie A e l’ipotesi di conferma

Lo Spezia non ha bisogno di vendere e lo farà solo alle sue condizioni. Il giocatore è molto legato a D'Angelo e alla piazza, ma ovviamente la Serie A non gli è indifferente. Ipotesi di prolungamento con aumento dell'ingaggio

Uno dei pezzi pregiati del mercato dello Spezia è sicuramente Salvatore Esposito. Il miglior centrocampista della scorsa Serie B, con 7 gol e 10 assist all’attivo e il record di palloni recuperati di tutta la categoria (LEGGI QUI), è sul taccuino di varie formazioni. In primis il Bologna che ha offerto 5 milioni di euro per il suo cartellino, offerta rispedita in fretta al mittente. Stesso discorso per il Palermo e il suo tentativo da 4 milioni di euro. L’Hellas Verona pare invece essersi defilato di fronte alla valutazione di 10 milioni di euro che il Club di via Melara dà del suo gioiello. L’alternativa al momento “più ricca” è rappresentata da una “big” della Superlig turca come il Besiktas che sta portando un pressing costante sul giocatore.

Ancora legato a due anni di contratto con lo Spezia il regista campano vorrebbe misurarsi con la Serie A e l’idea di essere protagonista a Bologna con l’ex aquilotto Vincenzo Italiano in panchina disputando, per giunta, le coppe europee lo attrae molto.

Nelle ultime ore però pare montare un’idea che al termine della stagione sembrava invece impossibile. La conferma di mister Luca D’Angelo, tecnico che lo ha completamente rivalutato in una stagione e mezza e a cui il giocatore è legato da un grandissimo rapporto professionale e di stima, sulla panchina delle Aquile potrebbe anche far pensare al N°5 delle Aquile a una clamorosa permanenza in maglia bianca.

Del resto come ha detto l’A.d. Gazzoli in conferenza stampa questa settimana la nuova proprietà dello Spezia è solidissima e non ha bisogno di cedere giocatori. Tutte le offerte pervenute per elementi della rosa ancora sotto contratto vengono comunque valutate e, in caso di accordo con il club, la palla passa al giocatore se accettare o meno.

L’idea sarebbe quella di allungare ulteriormente il contratto con un sostanzioso aumento dell’ingaggio così da concedersi l’ultimo valzer in maglia bianca alla ricerca della Serie A. Se quella non dovesse arrivare i saluti sarebbero poi scontati. Il giocatore, oltre a essere legatissimo al miste, lo è anche alla piazza di cui è diventato ben presto un beniamino.

Tra offerte considerate davvero troppo basse e l’idea di restare che starebbe maturando le prossime settimane saranno decisive per decidere il futuro del gioiello dello Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
Melissano al lavoro per trovare un elemento da affiancare ad Aurelio....
I due club liguri pronti a darsi battaglia per l'estremo difensore del Pisa....

Altre notizie