Come raccontiamo ormai da tempo la prima scelta per la panchina aquilotta da parte del Club di via Melara rimane la permanenza di mister Luca D’Angelo (LEGGI QUI LA SITUAZIONE).
Se per diversi motivi questo non potesse concretizzarsi, dopo il secondo rinvio del tecnico di Pescara, il nome che continua a circolare come suo probabile sostituto rimane quello di un ex come Giovanni Stroppa che si separerà dalla Cremonese dopo aver centrato la promozione ai Playoff proprio contro lo Spezia.
Sull’ex centrocampista rimane forte anche la concorrenza del Venezia in caso i lagunari non dovessero incassare entro martedì sera la conferma di Di Francesco.
Il classe ’68 guidò già il Club di via Melara nel 2013 venendo poi esonerato: per lui 21 partite con 9 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.
E’ uno specialista delle promozioni dalla Serie B alla Serie A avendone ottenute tre rispettivamente con Crotone, Monza e Cremonese. Le ultime due, guarda caso, in finale Playoff proprio contro mister Luca D’Angelo.
Più distante l’ipotesi Davide Nicola, che ha rescisso dopo aver salvato il Cagliari, e che in carriera ha indossato da giocatore la maglia bianca.