Si complica la situazione della panchina aquilotta con mister Luca D’Angelo che non ha ancora dato una risposta al Club di via Melara tra possibile riconferma o separazione. I tempi quindi si dilatano rispetto a quando si aspettavano i dirigenti dello Spezia. E ora?
Ora il Modena, che ieri sembra vicinissimo a Sottil, rompe gli indugi e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si butta decisamente sull’allenatore delle Aquile. Ricordiamo come il tecnico di Pescara abbia ancora due anni di contratto con lo Spezia con opzione per una terza stagione in caso di promozione in Serie A. Un contratto tra i più onerosi della Serie B su cui va fatta una premessa importante: per il Club di via Melara la conferma del proprio allenatore non è mai stata in discussione, è lui che dovrà guidare la squadra il prossimo campionato. E’ quindi D’Angelo che deve sciogliere gli indugi ed, eventualmente, comunicare diverse intenzioni all’Ad Gazzoli e al Ds Melissano. Il continuo prendere tempo rischia però di bloccare i piani delle Aquile.
Tornando al Modena il “club canarino“, dopo aver trovato un’intesa di massima con Sottil (a cui è stato chiedere di attendere fino a martedì, Ndr), è pronto a offrire un milione di euro a stagione a D’Angelo. Offerta importante, come i programmi del sodalizio emiliano: quello del presidente Carlo Rivetti è una sorta di entrata a gamba tesa sul tecnico di Pescara per provare a forzare i tempi. E se lo Spezia non volesse liberare il tecnico? Possibile la contropartita tecnica che i colleghi de Il Secolo XIX indicano nell’attaccante Abiuso, reduce da una stagione totalmente fallimentare tra Modena e Sampdoria.
Come se non bastasse avanza anche l’ipotesi Venezia dove D’Angelo rimane la prima scelta in caso di dimissioni di Di Francesco con l’ex Roma, Sampdoria e Frosinone che si è preso fino a martedì per dare una risposta ai lagunari.
Insomma in tutto questo a uscire danneggiato è solo lo Spezia che vanta ancora due anni regolarmente sottoscritti da D’Angelo e rischia di essere bloccato nelle scelte per ricostruire gran parte della rosa quando manca meno di un mese alla partenza per il ritiro.