Non solo Bertola: l’Udinese pensa a un altro Aquilotto per rinforzare la retroguardia

Il club friulano, che perderà Bijol e molto probabilmente Solet, vuole rinforzare la retroguardia e il polacco è il prototipo del giocatore apprezzato dal trainer tedesco Kosta Runjaic

Non solo Nicolò Bertola a parametro zero: l’Udinese guarda in casa Spezia puntando anche Przemyslaw Wisniewski. I bianconeri friulani hanno bisogno di rinforzare la propria retroguardia considerando la prossima cessione di Bijol e quella molto probabile di Solet.

Wisniewski è il profilo che per caratteristiche meglio si sposa con il modulo del tedesco Kosta Runjaic. Abile a giocare nella retroguarida a tre, forte fisicamente, insuperabile di testa e discreto anche nella fase di impostazione.

Il Club di via Melara lo valuta circa 5 milioni di euro e sembra che l’ex Venezia sia uno dei possibili partenti per questioni di bilancio: il suo ingaggio, essendo arrivato in Serie A, è uno dei più alti della rosa aquilotta. Per Wisniewski ci sono anche richieste dalla Bundesliga e dal Palermo, ma il giocatore per lasciare lo Spezia preferirebbe il salto di categoria in massima serie.

In stagione ha disputato 37 partite con 3 gol e 1 assist, ma complessivamente in maglia bianca ha totalizzato 53 presenze con 4 gol e 1 assist saltando completamente la scorsa stagione per la rottura del legamento crociato.

In carriera ha militato anche nel Gornik Zabrze e nel Venezia da cui il club aquilotto lo pagò 2.3 milioni di euro, più il cartellino di Ellertsson e il prestito di Petko Hristov.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale dell'Atalanta rimane un'opzione per lo Spezia solo in caso di cessione di Przemyslaw...
Sull'estremo difensore del Pisa c'è la concorrenza della Sampdoria. Si guarda comunque anche agli svincolati...
Da Beruatto a Pieragnolo passando per Sernicola fino a una possibile sorpresa: l'esterno mancino arriverà...

Altre notizie