Il duello si riproporrà anche nella doppia semifinale Playoff: il futuro che avanza a grandi passi contro l’usato sicuro che non delude mai. Pio Esposito contro Iemmello: la sfida tra Spezia e Catanzaro è anche quella tra due generazioni diverse di bomber.
Il classe 2005 dello Spezia ha siglato 17 gol in stagione in Serie B laureandosi vice capocannoniere del torneo per una sola marcatura in meno di Laurentié del Sassuolo. Solo un rigore a suo attivo e ben 10 legni colpiti, più di tutti gli altri giocatori in questa annata di Serie B. Rispetto alle 38 partite con 3 reti della scorsa annata il N°9 dello Spezia è letteralmente sbocciato sotto la sapiente guida di mister Luca D’Angelo.
Iemmello invece di gol nella stagione regolare ne ha fatti 16 a cui aggiunge la rete decisiva per eliminare il Cesena nei Quarti di Finale dei Playoff. Dopo la gara il suo tecnico Caserta lo ha incensato: «Iemmello ha fatto un gol fantastico contro il Cesena. In queste partite è quel giocatore che, con una giocata, ti può cambiare tutto» (LEGGI QUI). Lo stesso capitano giallorosso in conferenza stampa ha detto di puntare alla promozione in Serie A del Catanzaro senza mezze misure (LEGGI QUI).
I due attaccanti si stimano molto tanto che Iemmello disse: “Pio ha quattordici anni meno di me ed ora è un mio rivale, ma in futuro volerà in Serie A diventando anche il nuovo centravanti dell’Italia. Con lui e Camarda il futuro è in buone mani.” A fargli eco fu proprio il N°9 dello Spezia che ha dimostrato come la stima tra i due sia reciproca: “Prima della sfida di andata Pietro mi fece i complimenti: è un giocatore che stimo molto e sarà una bella sfida per accedere alla finale.“