L’infortunio di Bertola e la ‘coperta corta’ in difesa: ecco le possibili alternative

Oltre ai titolari Capitan Petko Hristov, Wisniewski e Mateju in difesa a disposizione solo i giovani Giorgeschi e Benvenuto. Ecco però due giocatori che si potrebbero adattare...

L’infortunio che, molto probabilmente, priverà lo Spezia di Nicolò Bertola anche ai Play-Off complica e non poco i piani difensivi delle Aquile, se non altro a livello numerico nella rosa di mister Luca D’Angelo.

Di difensori di ruolo, oltre al giocatore cresciuto nel Settore Giovanile del Club di via Melara, vi sono infatti Capitan Petko Hristov, Wisniewski e Mateju tra i titolari a cui si aggiungono i giovanissimi Giorgeschi e Benvenuto che rispettivamente in Serie B vantano 2 e 1 presenza. Un po’ poco come alternativa.

Contro la Reggiana si è adattato a centrale di sinistra Luca Vignali, ma non con ottimi risultati. Era andata meglio la volta precedente quando  il jolly spezzinoera sceso in campo da centrale di destra nella vittoriosa trasferta di Carrara per 0-4. Schierarlo centrale dietro rimane comunque una possibilità in situazioni di emergenza.

L’ultima variabile è quella che porta a Salva Ferrer che quest’anno non è ancora sceso in campo a seguito dei gravi problemi di salute patiti la scorsa stagione. Il terzino iberico, in caso di emergenza, potrebbe essere adattato come braccetto esterno della retroguardia a tre.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante dell'Inter intravede un futuro roseo per il bomber stabiese....
Oltre cinquanta estremi difensori hanno esordito prima del portiere dello Spezia a dimostrazione che se...
Dopo l’esperienza nel Club di via Melara e Danimarca, il magnate statunitense di origini polacche...

Altre notizie