Al termine di Spezia-Cremonese, il tecnico dei liguri Luca D’Angelo ha preso la parola nella sala stampa dello stadio ‘Picco’ per analizzare il secondo ko consecutivo della sua squadra, dopo quello con la Reggiana.
Ecco le dichiarazioni del trainer aquilotto:
L’ANALISI – “E presto per analizzare la gara. Dopo il primo gol ci siamo follemente disuniti ed abbiamo prestato il fianco nel secondo e terzo gol. Non doveva avvenire, ci lavoreremo”.
REAZIONE FINALE – “C’è stata una bella reazione. Alla Cremonese è capitato quello che è accaduto a noi a Mantova. In questo momento la Cremonese sta meglio di noi. Dobbiamo solo pensare al Cosenza e poi alle semifinali Playoff”.
CREMONESE PIMPANTE – “La Cremonese mi è sembrata più leggera mentalmente, probabilmente noi abbiamo accusato la rincorsa al secondo posto ma solo inconsciamente. I ragazzi comunque si allenano bene e la reazione avuta lo dimostra. Ora c’è da pensare alle prossime”.
DI SERIO DALL’INIZIO – “Abbiamo messo Di Serio perché sappiamo le caratteristiche della Cremonese che attacca con tanti uomini e difende uno contro uno, quindi poteva esserci utile. E’ anche vero che una volta passati in svantaggio la cosa si è capovolta”.
INFORTUNIO ESPOSITO – “Ha sentito un crampo, lo valuteremo nei prossimi giorni”.
ATTACCO – “Di Serio ha fatto una buona gara e Lapadula quando è entrato ha fatto quello che meglio sa fare, aldilà del gol”.
IL MESSAGGIO AI TIFOSI – “Mi sento di ringraziare il pubblico spezzino perché ci ha spinto tantissimo anche sullo 0-3. E’ la dimostrazione che vogliono bene a questi ragazzi perché sanno quello che danno. Abbiamo bisogno della nostra gente”.
SUL FINALE DI STAGIONE – “Con il Cosenza possiamo e dobbiamo fare una bella gara. La classifica che abbiamo ce la siamo costruita con bellissime prestazioni e martedì dovremo farne una. Tra pochi giorni ci giocheremo anche le semifinali playoff per la Serie A, quindi giusto pensare al Cosenza ma allo stesso tempo dobbiamo presentarci al meglio agli spareggi”.