L’Amministratore Delegato dello Spezia Calcio, Andrea Gazzoli, è intervenuto per parlare del nuovo logo del club di Via Melara, svelato ai tifosi nel primo pomeriggio:
“Il percorso che abbiamo deciso di seguire per arrivare alla creazione di questo nuovo e definitivo logo, non era affatto scontato, nè semplice, ma avevamo il desiderio di abbracciare i nostri tifosi e la nostra storia, pertanto lo abbiamo intrapreso con grande convinzione ed entusiasmo. Il logo di un Club rappresenta l’identità non solo di una squadra, ma di una comunità intera. Rappresenta una storia. Rappresenta l’orgoglio. Rappresenta le radici, il presente e il futuro. Rappresenta in poche parole una passione da tramandare di generazione in generazione. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i tifosi per l’eccezionale partecipazione dimostrata, Tub Design per l’ottimo lavoro svolto e tutte le persone che sono state le anime di questo lungo percorso all’insegna del dialogo e della condivisione, come mai si era visto fare in Italia a certi livelli“, le dichiarazioni del dirigente aquilotto.
Un commento è arrivato anche da parte di Emanuele Martera della Tub Design, azienda che si è occupata del redesign dello stemma del sodalizio ligure:
“Una parola chiave ha guidato fin dall’inizio questo progetto: appartenenza. Abbiamo guardato indietro per andare avanti, riscoprendo la nostra storia per disegnare il nostro futuro. Ogni dettaglio racconta chi siamo sempre stati e chi vogliamo continuare a essere. Un punto d’incontro tra passato e futuro, tra memoria e visione, riscoprendo ciò che ci ha resi unici. Questo non è solo un nuovo logo. È un ritorno a casa“.