Il parco del Termo intitolato a Perioli, presidente dello Spezia dello Scudetto del ’44

La manifestazione andata in scena ieri alla presenza del Comune di Arcola, del Resp. Sett. Giovanile Vecchio, Vigili del Fuoco, ANPI, ANED e Fondazione Perioli

Nella mattinata di ieri si è tenuta la cerimonia di intitolazione dell’area verde di Via delle Ville al Termo di Arcola allo storico Presidente dello Spezia Calcio Coriolano Perioli, a ottant’anni dalla sua sua scomparsa avvenuta a causa della deportazione nei campi di concentramento nazisti.

Perioli è stato il Presidente delle Aquile dello Scudetto del ’44 di cui lo Spezia può fregiarsi sulla propria maglia.

Presente alla cerimonia organizzata dal Comune di Arcola, il Responsabile del Settore Giovanile del Club Aquilotto Giuseppe Vecchio, che ha preso parte al ricordo del Presidente Perioli e all’intitolazione di una delle aree verdi delle zona, poco distante dalla sede del Club di Via Melara, rinnovata con un bellissimo murales in ricordo della storica figura di Coriolano Perioli ad opera dell’artista Domenico Nocerino.

Oltre all’amministrazione arcolana con il vice sindaco Gianluca Tinfena e allo Spezia Calcio sono intervenuti alla manifestazione i rappresentati dei Vigili del Fuoco della Spezia, l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani), l’Associazione Nazionale Ex Deportati e alcuni membri della Fondazione Perioli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Stroppa, ancora in costruzione, cala un poker che le sta perfino stretto....
Il centrale dell'Atalanta rimane un'opzione per lo Spezia solo in caso di cessione di Przemyslaw...
Sull'estremo difensore del Pisa c'è la concorrenza della Sampdoria. Si guarda comunque anche agli svincolati...

Altre notizie