D’Angelo: “Oggi era fondamentale vincere. Sfortunati a trovare sul nostro cammino due squadre eccezionali”

Le parole del tecnico aquilotto dopo la gara con la Salernitana.

A margine di Spezia-Salernitana, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo è intervenuto nella sala stampa del ‘Picco’.

Ecco le sue dichiarazioni:

L’ANALISI – “Oggi l’importante era portare a casa una partita non semplice contro una squadra che stava vivendo un momento positivo; abbiamo meritato la vittoria, dobbiamo essere assolutamente soddisfatti, ma in generale la classifica è bellissima e abbiamo avuto soltanto la sfortuna di trovare sul nostro cammino due squadre che hanno fatto un campionato eccezionale”.

VERSO LA REGGIANA – “Ora ci attende la sfida di Reggio Emilia dove dovremo cercare di fare un’altra ottima prova, quindi non è tempo ancora di fare calcoli sui minuti da dare ai calciatori, ma piuttosto continuiamo a mettere in campo la formazione che pensiamo sia più adatta alla partita che andiamo ad affrontare; oggi i cambi sono entrati molto bene, così come era accaduto anche a Frosinone e questo è sicuramente molto importante”.

CAMMINO FANTASTICO – “A prescindere dal paragone con i campionati passati dello Spezia, penso che la base di partenza fosse ben diversa da quelli, in quanto siamo partiti dal gruppo dell’anno scorso, operando anche cessioni importanti come Daniele Verde, ma alla fine abbiamo comunque lottato per la promozione diretta fino alla fine e questo è grande merito di tutto il gruppo che ha interpretato un cammino fantastico”.

TERZO POSTO – “Non è determinante arrivare terzi, ma è sicuramente importante e noi dobbiamo cercare di arrivare lì, pertanto dobbiamo continuare a spingere e portare ad avere almeno 17/18 calciatori al pari livello di condizione perché con i cinque cambi, questi possono essere determinanti”.

DI SERIO – “Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti, quindi oggi abbiamo fatto delle scelte  funzionali alla partita, anche nei cambi, con l’ingresso di Čolak che ha fatto molto bene”.

BANDINELLI E MATEJU – “Bandinelli e Mateju sono calciatori che stanno abbinando grande qualità alla quantità e sono per noi calciatori importantissimi”.

I TANTI LEGNI – “Oggi abbiamo preso l’ennesimo palo, quindi ci sta che anche gli avversari possano colpirli e non si può dire che la nostra squadra quest’anno sia stata particolarmente assistita dalla fortuna”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
I tifosi aquilotti potranno godere di un servizio di ristorazione....

Altre notizie