Spezia-Salernitana: verso il record storico di presenze al Picco il 1° maggio?

Curva Ferrovia esaurita e numeri da primato: lo stadio verso il pienone storico battendo il record di 11.767 unità ottenuto contro la Juventus

Per la sfida tra Spezia e Salernitana del prossimo 1° maggio 2025, lo stadio Alberto Picco si prepara a registrare dati da record, grazie all’aumento della capienza della Curva Ferrovia e alla risposta entusiasta del pubblico.

Dopo l’approvazione della commissione di vigilanza e il completamento dei lavori per il posizionamento dei nuovi seggiolini, la Curva Ferrovia ha visto incrementare la propria capienza da 4014 a 4250 posti. Un miglioramento significativo di 236 unità, mai raggiunto prima nella storia dello stadio spezzino.

I biglietti disponibili per il settore riservato ai tifosi locali sono andati completamente esauriti, compresi i nuovi posti aggiunti. Per la prima volta, come ricordano i colleghi de Il Secolo XIX, la Curva ospiterà 4250 spettatori, a testimonianza del crescente entusiasmo che circonda la squadra aquilotta in questo finale di stagione.

Sul fronte ospiti, si attendono circa 1000 sostenitori della Salernitana. Questa affluenza porterà l’Alberto Picco a sfiorare numeri storici, avvicinandosi alla soglia massima di 12.273 presenze. Un risultato che permetterebbe di superare i 12 mila spettatori, infrangendo il precedente primato casalingo stagionale di 10.880, stabilito nella vittoriosa sfida contro il Pisa conclusasi 3-2 sotto la guida di D’Angelo.

Con un tale afflusso, lo Spezia entrerebbe nel ristretto gruppo di sole cinque squadre della Serie B ad aver superato i 12 mila spettatori in una singola partita durante l’attuale stagione. Inoltre, i ‘bianchi‘ migliorerebbero anche i dati delle prestigiose partite contro Juventus e Inter nella stagione 2022-2023, che avevano visto rispettivamente 11.767 presenze.

Il primo maggio si prospetta, dunque, come una data storica per il club ligure, non solo per l’importanza sportiva della gara, ma anche per il possibile record di incasso che accompagnerà questo straordinario evento.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale dell'Atalanta rimane un'opzione per lo Spezia solo in caso di cessione di Przemyslaw...
Sull'estremo difensore del Pisa c'è la concorrenza della Sampdoria. Si guarda comunque anche agli svincolati...
Da Beruatto a Pieragnolo passando per Sernicola fino a una possibile sorpresa: l'esterno mancino arriverà...

Altre notizie