Wisniewski è il re… degli autogol!

Il difensore aquilotto ha messo a segno tre autoreti in una singola stagione: non accadeva da trent'anni.

Nell’annata calcistica in corso Przemyslaw Wisniewski si è dimostrato elemento indispensabile per la retroguardia dello Spezia, diventando uno dei punti fermi di mister D’Angelo.

C’è però un dato negativo, messo in evidenza da La Gazzetta dello Sport, che macchia la stagione del difensore polacco: nell’attuale campionato di Serie B ha infatti messo a referto ben 3 autogol, score che lo rende re indiscusso della speciale graduatoria.

Wisniewski ha infilato la propria porta in occasione delle sfide esterne con Palermo e Bari e di quella interna con il Pisa.

Tre autoreti nella solita stagione, ricorda la ‘rosea’, mancavano da 30 anni quando a siglarle ci pensò Calori. Andando a ritroso l’impresa riuscì anche a Tassotti nella stagione 1982-83 con la maglia del Milan, a Castelletti con la Ternana e Paleari con il Como nella stagione 1970-71, a Bravi con il Lecco nella stagione 1968-69, a Colombo con il Novara nella stagione 1966-67, a Galletti con la Salernitana nella stagione 1955-56, a Bacchini con la Cremonese nella stagione 1948-49, a Ellena con il Legnano nella stagione 1947-48 ed a Zanni con il Savona nella stagione 1946-47.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il possente centrocampista danese è reduce da due promozioni consecutive con Como e Pisa: può...
Ecco quanto hanno investito le società cadette dall'apertura dei trasferimenti estivi....
Sono molti i supporters aquilotti che risiedono al di fuori della Liguria e delle zone...

Altre notizie