Tante assenze oggi per la sfida contro la Sampdoria per mister Luca D’Angelo che soprattutto a centrocampo ha gli uomini contati. Fuori per infortunio Degli Innocenti, Soleri, Sarr, Reca e probabilmente anche Vignali (LEGGI QUI) che continua a soffrire di un problema al polpaccio. A questi si aggiunge la squalifica di Cassata, mentre Salvatore Esposito è rientrato in Gruppo giovedì pomeriggio e dovrebbe sedere almeno in panchina a meno che non voglia provare a stringere i denti come già fatto contro il Pisa, ormai un mese, fa quando poi si è stirato.
Quindi nel modulo 3-5-2 ormai classico dell’Omone di Pescara in porta si va verso la conferma di Chichizola con l’inserimento di Bertola nel terzetto difensivo insieme a Wisniewski e Hristov. Questa mossa permetterebbe di ‘liberare‘ Mateju per la corsia di destra spostando Elia a sinistra in sostituzione di Reca.
In mezzo sicura la presenza di Nagy e Bandinelli, la terza maglia sembra sarà di Kouda per via delle non perfette condizioni fisiche di Salvatore Esposito.
In attacco per affiancare Francesco Pio Esposito sembra favorito Lapadula su Di Serio.
PROBABILE FORMAZIONE
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Bertola; Mateju, Kouda (Esposito S.), Nagy, Bandinelli, Elia; Esposito P., Lapadula (Di Serio). All. D’Angelo