Ospite della scorsa puntata di PianetaBari Talk, format incentrato sul Bari ed in onda sulle piattaforme You Tube e Twitch, Francesco Bolzoni ha parlato anche di Giulio Maggiore, approdato ai ‘galletti’ nella sessione invernale del mercato.
L’ex centrocampista conosce molto bene il calciatore spezzino in quanto i due hanno condiviso lo spogliatoio allo Spezia Calcio. Ecco le parole di Bolzoni:
LE QUALITA’ ED IL RUOLO – “Nella stagione 2017/18 giocammo insieme a La Spezia. Io facevo il play con Maggiore mezzala destra e Pessina mezzala sinistra, per cui ero proprio tranquillo (ride, ndr). Erano due giovani di grande avvenire. Lui è uno che non si risparmia mai, che ha grandi dote fisiche. Un giocatore moderno, box to box, che ha il vizio del gol ed eccelle nell’intelligenza tattica. In ogni zona del centrocampo sa cosa fare, a Spezia giocava anche dietro le punte”.
ACQUISTO IMPORTANTE – “Ha sofferto sicuramente l’annata passata vissuta a Salerno con la retrocessione. Veniva da 3 anni in Serie A a buoni livelli, per cui ritengo per il Bari sia un buon acquisto. Aggiunge qualità, intelligenza tattica, fisicità e dà delle soluzioni diverse a Longo. Potrà essere utile contro squadre che si chiudono, perché la sua bravura non sta solo nella fase di non possesso, ma anche nel sapere occupare gli spazi liberi, smarcarsi, sapere sempre cosa fare con il pallone tra i piedi. Non è uno che ti fa la giocata da 10, ma te ne fa tante altre che ti fanno vincere la partita”.