Dopo i due pareggi consecutivi con Palermo e Modena, lo Spezia è chiamato a vincere nel difficile impegno con il Catanzaro per non perdere di vista la seconda posizione.
Contro i giallorossi mister Luca D’Angelo proporrà ancora il 3-5-2. A difesa della porta ci sarà Chichizola. Complice l’assenza per squalifica di Bertola, nessun dubbio riguardo le scelte per la retroguardia: in campo andranno Wisniewski, Hristov e Mateju.
A centrocampo, con Elia ancora acciaccato, si va verso la conferma di Vignali sulla corsia di destra mentre su quella di sinistra agirà Reca. Nel ruolo di playmaker certa la presenza di Salvatore Esposito. Come mezz’ali, Cassata e Bandinelli appaiono favoriti su un Degli Innocenti non al massimo della condizione e su Kouda. In attacco ci sarà ancora la coppia Pio Esposito-Lapadula, con quest’ultimo in vantaggio su Colak e Kouda.
Per quanto concerne il Catanzaro, modulo speculare per mister Caserta. Tra i pali sicura la presenza di Pigliacelli. In difesa ci saranno Brighenti, Scognamillo ed il goleador Bonini. A centrocampo, in regia maglia da titolare per Petriccione. Come mezz’ali partiranno Pagano ed uno tra Pompetti e Coulibaly, con il primo in pole; assente per squalifica Pontisso. Sulle corsie spazio a Cassandro e Quagliata. In attacco Biasci è pronto ad affiancare capitan Iemmello.
Le probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Cassata, Esposito S., Bandinelli, Reca; Esposito P., Lapadula. All. D’Angelo
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pagano, Petriccione, Coulibaly, Quagliata; Iemmello, Biasci. All. Caserta
Dove vederla
La sfida tra Spezia e Catanzaro sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN e, attraverso Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel. Inoltre, come di consueto, CalcioSpezia.it vi offrirà un’ampia finestra dedicata a pre partita, diretta live testuale e post partita.