Sicurezza stadi: incontro tra i ministri Piantedosi e Abodi ed i vertici del calcio

Si è parlato di contrasto alla criminalità e prevenzione dei comportamenti illeciti.

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ed il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, hanno incontrato i vertici del calcio italiano.

Sicurezza negli stadi, contrasto alla criminalità e prevenzione dei comportamenti illeciti le tematiche al centro del tavolo tecnico.

Di seguito la nota diramata dal Ministero dell’Interno in merito alla riunione:

“Sicurezza negli stadi, contrasto alla criminalità e prevenzione dei comportamenti illeciti. Sono le tematiche al centro del tavolo presieduto dai ministri dell’Interno e per lo Sport e i giovani, Matteo Piantedosi e Andrea Abodi che hanno incontrato i presidenti di FIGC Gabriele Gravina, Lega serie A, Ezio Simonelli, Lega nazionale professionisti serie B, Paolo Bedin, Lega italiana calcio professionistico, Matteo Marani, Lega nazionale dilettanti, Giancarlo Abete.

Presenti anche il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, il capo della Polizia, Vittorio Pisani e il presidente dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, Maurizio Improta. 

La riunione è stata l’occasione per proseguire il confronto già avviato su proposte e iniziative da mettere in campo congiuntamente. L’obiettivo rimane quello di tutelare le tifoserie sane e di individuare in maniera chirurgica coloro che vanno allo stadio per attuare comportamenti criminali e violenti, assicurando un ambiente più sicuro e vivibile per tutti gli appassionati.

Il tavolo ha anche discusso di azioni concrete per contrastare le scommesse illegali e per arginare il fenomeno della pirateria audiovisiva, sanzionando i fruitori dei contenuti illegali.

Prossimo incontro tra un mese”.

 

Nella foto il Presidente della Figc Gabriele Gravina, presente all’incontro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie