Continua serrata la corsa alla vetta del “Pablito” in Serie B ossia al titolo di capocannoniere del campionato. A irrompere in vetta è Laurienté della capolista Sassuolo che con la doppietta rifilata a domicilio al Mantova sabato va a raggiungere quota 12 riprendendo Iemmello a secco a Frosinone dove ci ha pensato un “eurogol” di Quagliata a pareggiare i conti.
In vetta, dopo aver scontato il turno di squalifica nella precedente gara con il Cittadella, torna subito Francesco Pio Esposito che sale a quota 12 gol in stagione con lo stupendo colpo di testa in torsione su traversone di Kouda che ha indirizzato la palla all’angolino imparabile per il neo portiere del Palermo Emil Audero. Dietro il terzetto di testa, fermo ormai da qualche settimana, ecco a quota 10 Christian Shpendi del Cesena.
12 gol in 22 partite, più un assist, per il classe 2005 dello Spezia, a cui aggiunge ben 6 legni colpiti in stagione, in una classifica in cui oltre a essere il più giovane è anche l’unico che non ha calciato rigori visto che il rigorista dello Spezia è il fratello Salvatore. L’unica volta che si è presentato sul dischetto, vista la squalifica del regista dello Spezia, Pio ha sbagliato contro la “sua” Juve Stabia. Per il 32enne Pietro Iemmello 12 gol in 23 gare di cui due su rigore. L’unico del terzetto di testa che non è un centravanti e l’esterno offensivo del Sassuolo Armand Laurentié con il 26enne francese che ha realizzato 12 gol e servito 5 assist in 22 presenze. Infine per il classe 2003 Christian Shpendi del Cesena 10 gol e 1 assist in 21 presenze di cui però 5, ossia la metà, arrivati su calcio di rigore.