Rientrato ieri dal prestito alla Triestina con sei mesi di anticipo, dopo 15 presenze complessive senza gol, ma con un cartellino rosso a suo attivo, l’attaccante lettone Raimonds Krollis e già nuovamente sul piede di partenza. Per lui si sta trattando già da diverse settimane il passaggio allo Slovan Liberec formazione della massima serie della Repubblica Ceca dove il mercato si è aperto il 26 gennaio e terminerà la sua sessione il prossimo 22 febbraio. Il direttore sportivo Stefano Melissano punta a concludere la trattativa con una cessione a titolo definitivo del nazionale della Lettonia.
Il centravanti lettone in queste ore si trova in Repubblica Ceca e sta svolgendo le visite mediche di rito con il suo nuovo club propedeutiche alla firma e all’annuncio ufficiale. Si attende quindi di conoscere le modalità di trasferimento dell’attaccante.
In maglia bianca Krollis ha totalizzato 4 presenze in Serie A, 2 presenze in Coppa Italia e 9 presenze in Serie B per un totale di appena 247′ minuti in campo senza lasciare traccia alla voce gol segnati o assist forniti deludendo in toto le aspettative che Macìa aveva riposto in lui.
Il giocatore era arrivato dal Valmeria a gennaio 2023 proprio su pressione del dirigente spagnolo e dietro il versamento di una cifra considerevole per il suo cartellino pari a un milione e 520.000 € al sodalizio lettone.
Un acquisto che, secondo il dirigente iberico attualmente in causa con il Club di via Melara, doveva servire a mantenere la Serie A e che ha invece fallito su tutta la linea.