Calabro: “Oggi black-out totale. La responsabilità è mia”

Il tecnico della Carrarese fa mea culpa dopo il netto 4-0 incassato nel derby con lo Spezia.

E’ un Antonio Calabro decisamente sconsolato quello che si è presentato nella sala stampa dello stadio ‘Dei Marmi’ per commentare il pesante ko incassato dalla sua Carrarese contro lo Spezia.

Ecco le parole del trainer giallazzurro riprese da PianetaSerieB:

BLACK OUT TOTALE – “Non c’entra lo Spezia. Oggi black-out dal 1′. La responsabilità è solo la mia. Me la prendo tutta. I ragazzi tante volte mi hanno dato gioie e reso orgoglioso. In questo momento devo salvaguardarli, mettendoci la faccia soprattutto in questi momenti. Tanto abbiamo fatto in questo campionato, mi scuso per la prestazione. Settimana splendida, i giocatori erano vogliosi di fare qualcosa di importante. È la prima volta che questi ragazzi non rispondono in campo. Bleve? Quando la serata è nera, ci si mettono altre cose. Ci segna a livello emotivo, volevamo tanto dare all’ambiente e alla società una soddisfazione ulteriore. Il calcio è bello e difficile allo stesso tempo, ti porta a fare certe valutazioni anche quando non te le spieghi. Ho visto la squadra demoralizzata, non voglio che questo accada. I frangenti negativi ti possono abbattere”.

IL PESO DEL KO A PISA – “Il gol di Pisa ci ha demoralizzato, questa squadra vive di spinta emotiva. Avevo chiesto alla squadra di non pensarci. Quel risultato lì è stata una mazzata. Ero un po’ preoccupato per quella reazione. Oggi sembrava la continuazione di quei cinque minuti. Quando c’è questo black-out generale, c’è una regola: non si molla mai”. Tifosi? C’è rammarico. La causa delle difficoltà incontrate non può essere solo tecnica. Quando rivedremo la partita, cercheremo di analizzare. Non è mai soltanto un motivo. A livello tattico, lo Spezia non ha cambiato tantissimo. Necessario valutare tutti gli aspetti. Per Bleve si tratta di un infortunio, spero non sia grave come prevediamo (30-40 giorni). Aveva sentito già un problema prima di quell’azione, quella del primo gol dello Spezia. È rimasto in porta e aveva già accusato l’infortunio, ha avuto coraggio”.

UN UNICO OBIETTIVO: REAGIRE – “La capacità di fare bene è quando reagisci a una sconfitta pesante. Dopo i gol presi non era la Carrarese in campo, io l’unico responsabile. Oggi non è riuscito niente. Questa giornata non va dimenticata, l’amaro che abbiamo in bocca e la sofferenza di questa partita deve essere uno stimolo per noi. Ci dobbiamo salvare, avere garra e attenzione, giocando con determinazione e sapendo che il girone di ritorno è una cosa a parte in questa categoria. Le fortune di un gruppo non vengono dalle tante vittorie, ma da come si reagirà a questo momento di difficoltà. Abbiamo le armi per poterci risollevare”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
I tifosi aquilotti potranno godere di un servizio di ristorazione....

Altre notizie