Uno dei principali dubbi che riguardano la gara di domenica al “Picco” contro la Juve Stabia per lo Spezia, e soprattutto per il suo allenatore, è la sostituzione di un elemento imprescindibile e leader tecnico della formazione aquilotta come Salvatore Esposito che sarà squalificato dopo essere stato ammonito a Bari da diffidato.
Mister Luca D’Angelo al momento sta vagliando principalmente due opzioni. Una è quella di inserire davanti alla difesa in cabina di regia Duccio Degli Innocenti con il centrocampista che nell’Empoli, sia a livello giovanile che in Prima Squadra, ha sempre occupato quella posizione per poi spostarsi da mezzala prima a Lecco e ora in maglia bianca. Lo stesso giocatore si è proposto per sostituire il N°5 aquilotto in quel ruolo (LEGGI QUI), ma così facendo mancheranno alla squadra i suoi strappi e i suoi inserimenti fino al limite dell’area di rigore avversaria che ne avevano fatto uno dei migliori centrocampisti della rosa nella seconda parte del Girone di Andata.
L’altra opzione sembra portare all’accentramento di Adam Nagy in regia con Degli Innocenti da mezzala sinistra. Questo ruolo l’ungherese lo aveva già ricoperto al Pisa proprio con mister Luca D’Angelo e lo ricopre con la propria nazionale. Rispetto a Salvatore Esposito meno fantasia e palleggio, ma più filtro davanti alla difesa.
Aldilà della posizione sia Degli Innocenti che Nagy dovrebbero partire entrambi titolari nell’undici iniziale. Per completare la mediana pare in vantaggio Bandinelli sulle altre opzioni Candelari, che a differenza dell’ex capitano dell’Empoli ha fatto molto bene dopo il suo ingresso a Bari, e Cassata che ha sofferto qualche acciacco in settimana, ma che si candida a sua volta per completare la mediana. Partirà invece in panchiha Kouda che non ha ancora il ritmo partita dopo il lungo stop per infortunio.