Pesante sanzione per la Reggiana. Il Presidente Carmelo Salerno (nella foto con il Presidente del Modena Rivetti, ndr) ed il Direttore Sportivo Marcello Pizzimenti sono infatti stati colpiti da provvedimenti relativi a fatti avvenuti nella stagione 2023-24.
Pizzimenti, nello specifico, avrebbe fatto da prestanome a Gianluca Vecchi e Marco Amaranti, privi dei requisiti necessari per poter ricoprire la carica di Responsabili del Settore Giovanile granata.
Salerno è stato inibito per 30 giorni mentre Pizzimenti dovrà scontare 45 giorni di squalifica. Alla società inflitta inoltre un’ammenda di 3.000€. Di seguito la nota diramata dalla Reggiana:
“AC Reggiana prende atto del Comunicato Ufficiale N.191/AA della Federazione Italiana Giuoco Calcio in merito alla conclusione delle indagini di cui al procedimento N.1167 pf 23-24 e comunica l’applicazione delle seguenti sanzioni: 30 giorni di inibizione per il presidente Carmelo Salerno (responsabilità oggettiva) e 45 giorni di squalifica per il direttore sportivo Marcello Pizzimenti, dovute alla violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva in relazione a quanto previsto e disposto dai criteri sportivi e organizzativi del Manuale Licenze Nazionali di Serie B 2023/24 riferiti al Settore Giovanile”.