Chivu: “All’Inter feci capitano Pio Esposito e lui fece subito tripletta: era già fatto di un’altra pasta”

In una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio l'ex allenatore della Primavera dell'Inter parla dell'attuale centravanti dello Spezia

In una lunga intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio l’ex interista Christian Chivu, che ha guidato anche la Primavera dei nero azzurri, ha avuto modo di parlare anche dell’attuale centravanti dello Spezia Francesco Pio Esposito. Ecco cosa ha dichiarato:

All’Inter portai Pio Esposito e Valentin Carboni ad allenarsi con i ragazzi due anni più grandi di loro. Bisogna metterli in difficoltà, farli uscire dalla propria zona di comfort. Per migliorare un talento bisogna alzare il suo livello di allenamento e farli faticare, anche se loro due erano talmente forti e motivati che non hanno mai fatto fatica. Quando avevo 21 anni, all’Ajax Koeman mi rese all’improvviso capitano della squadra: questa cosa mi responsabilizzò molto. Nel campionato Primavera feci uguale con Esposito. Non lo avvisai in settimana, ma il giorno stesso. Ero preoccupato che per lui fosse un po’ troppo. Alla prima partita fece tripletta e capii che era fatto di un’altra pasta“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il possente centrocampista danese è reduce da due promozioni consecutive con Como e Pisa: può...
Il forte regista campano partirà solo alle cifre richieste dal Club di via Melara, considerando...
Per il tecnico blucerchiato ancora qualche dubbio a centrocampo....

Altre notizie