Arrivano ulteriori novità in merito alla possibile cessione dello Spezia Calcio ed a riportarle è l’edizione odierna de Il Secolo XIX.
Secondo il quotidiano la dead line, inizialmente fissata per la fine di Ottobre, sembra destinata a slittare a metà Novembre. Inoltre la famiglia Platek, proprietaria del club di Via Melara, gradirebbe che al fianco di Brera Holdings, maggior indiziato per l’acquisto della società, ci fosse un fondo di spessore. Nelle scorse settimane era trapelato il nome di Capstone che sembrerebbe ora ai margini dell’operazione.
A preoccupare maggiormente, però, sono le intenzioni del patron Robert Platek: questo, infatti, avrebbe manifestato la volontà di disimpegnarsi dal sodalizio ligure non effettuando più investimenti. Ciò porterebbe inevitabili problemi. Per arrivare in fondo alla stagione corrente, infatti, serviranno ancora poco meno di 20 Milioni ed un intervento dell’imprenditore statunitense sarebbe di fondamentale importanza per evitare compromissioni. Con ciò, è inoltre concreto il rischio che il bilancio possa andare in rosso di circa 10-15 Milioni. Il che potrebbe ‘spaventare’ possibili investitori.
Nelle scorse ore, però, si sarebbe fatta avanti una nuova società: si tratta di Itacahomes che, tuttavia, non avrebbe ancora allacciato i contatti con i Platek.