Gara in cui fin dalle prime battute Manganiello deve intervenire moltissimo interrompendo e frazionando a dismisura il gioco. Solo nella prima mezz’ora sono ben undici i falli fischiati. Nel finale di tempo si perde un fallo di Olzer su Vignali che favorisce la conclusione, comunque sul fondo, di Fogliata. Ripresa sempre molto spezzettata in cui Manganiello cambia però atteggiamento a livello disciplinare dispensando molti più cartellini gialli rispetto alla prima frazione. Alla fine saranno ben 44 falli in una gara spezzettatissima con nove cartellini gialli e un espulso.
AMMONIZIONI – Inevitabile e banale il giallo a Bertola che perde un pallone in malo modo e poi entra duro su Fogliata. A inizio ripresa subito la seconda ammonizione anche in questo caso giusta: giallo a Giuseppe Di Serio che commette fallo su Lezzerini per non far ripartire il contropiede del Brescia. Subito dopo giallo anche a Vignali che trattiene per la maglia Dickmann per evitare una ripartenza. Netto anche il fallo da tergo di Juric su Hristov: ammonizione inevitabile. Per proteste invece l’ammonizione comminata a Borrelli che chiedeva platealmente il secondo giallo per Bertola. Insindacabile anche l’ammonizione a Cistana che entra da dietro su Soleri. Anche Dickmann finisce sul taccuino di Manganiello: giallo netto per un’entrata in netto ritardo su Nagy, un cartellino “arancione” visto che il fallo è veramente brutto e poteva starci anche qualcosa in più. Infine giusta l’ammonizione nei confronti di Bjarnason che entra netto su Salvatore Esposito.
PUNIZIONE DEL PARI DEL BRESCIA – Rimane il dubbio che prima del fallo che porta alla punizione-gol di Verreth ci sia un precedente fallo di mano del neo entrato Juric.
ESPULSIONE VIGNALI – Sembra eccessivo il secondo giallo per Vignali che è vero che interrompe l’azione del Brescia, ma stava cercando di togliersi dalla traiettoria del pallone. Probabilmente bastava un semplice fallo a favore delle “Rondinelle”.ù
BORELLI GRAZIATO – All’89° fallo netto di un già ammonito Borrelli su Ales Mateju: graziato da Manganiello con l’attaccante che meritava la seconda ammonizione.
Per questa serie di motivi la Redazione di CalcioSpezia vota la prova di Manganiello con un 5 in pagella.