Moreno Longo, allenatore del Bari, presenza in conferenza stampa l’appuntamento di venerdì sera tra i biancorossi e lo Spezia. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:
SPEZIA – “Sicuramente andiamo su un campo che, al di là di quest’anno, è sempre stato particolarmente ostico, un campo fatto per il calcio, con le tribune attaccate al terreno di gioco. Gli 8000 del Picco troveranno il modo di rendere l’ambiente molto caldo. Incontreremo una squadra in piena salute che sta dimostrando quello che la classifica sta dicendo: loro hanno la migliore difesa del campionato, stanno facendo meglio di tutti nei duelli fisici, ti costringono a giocare sporco. Noi dovremo essere abili a leggere la situazione e ad adattarci velocemente a quelle che saranno le dinamiche di partita”.
I CALCI PIAZZATI E LO SPEZIA – “Sono 13 su 15 i gol fatti dallo Spezia su palla inattiva. Hanno Esposito che calcia molto bene, hanno saltatori che hanno centimetri e soprattutto hanno convinzione. Dobbiamo sapere che questo è un loro punto di forza, dobbiamo contrapporci con grande attenzione”.
D’ANGELO – “Ho grande stima per D’Angelo, è un allenatore che come me arriva dalla gavetta. E’ arrivato a La Spezia all’inizio dell’anno scorso con una squadra in difficoltà, anche loro hanno rischiato tanto come il Bari lo scorso anno. Da gennaio hanno iniziato ad intervenire sulla rosa, hanno fatto il mercato di giugno sulla base delle sue indicazioni e oggi stanno raccogliendo i frutti. E’ un allenatore bravo e forte, lo ha già dimostrato in tante situazioni”.