Vignali: “Sento un’energia speciale. Il Picco pieno ci da una grande spinta”

E sul possibile ritorno delle Aquile nella massima serie: "Lasciamo che sia un sogno".

Tra coloro che sentiranno particolarmente il derby tra Spezia e Carrarese vi è sicuramente il laterale aquilotto Luca Vignali, nato e cresciuto alla Spezia e formatosi calcisticamente nel club di Via Melara.

A pochi giorni dal sentito match del ‘Picco’, il calciatore ha parlato ai microfoni de Il Secolo XIX. Ecco i passaggi principali dell’intervista:

PREMIO SCARABELLO – “Un premio importante, dopo Bastoni e Maggiore: la chiusura del cerchio”.

SUL MOMENTO DELLE AQUILE – “Avverto un’energia speciale. Alla fine del campionato passato abbiamo posto le basi per iniziare con il piede giusto: siamo una squadra che non molla fino all’ultimo”.

FATTORE MENTALE – “Con la testa libera si può fare meglio, la pressione ti può mettere in difficoltà. Ne siamo venuti fuori e ora siamo più consapevoli delle nostre potenzialità pur restando con i piedi per terra”.

OBIETTIVO 200 PRESENZE IN MAGLIA BIANCA – “È ancora lunga, ci vorranno almeno due stagioni: sarebbe un bel traguardo”.

IL SOGNO SERIE A – “La A lasciamo che sia un sogno, è stata pagina importante ma ora dobbiamo ragionare a mente lucida dopo le difficoltà dell’anno scorso”.

VETERANO – “Calciatori di esperienza come me, Falcinelli, Cassata, Hristov, Mateju aiutano i più giovani talenti. Vice Capitano? C’è solo un capitano: Petko ragazzo serissimo che ci tiene davvero tanto”.

IL RAPPORTO CON IL MISTER – “A lui piace che la squadra lavori seriamente ma sa anche trovare il momento giusto per la battuta. Con tanti cambi, c’è spazio per tutti. Stiamo provando diversi schemi, cercando di amalgamarci al meglio”.

LE ALTRE – “La Cremonese è un’ottima squadra. Il Pisa ha uno spirito simile al nostro ed è partito forte. La Sampdoria ha iniziato male, ma è una potenziale corazzata. Per le retrocesse non è facile ripartire con la giusta mentalità, ma hanno tutte rose competitive. Bene l’approccio delle neopromosse: Juve Stabia, Mantova e la prossima avversaria Carrarese”.

VERSO IL DERBY, PICCO SOLD OUT – “Ce lo aspettavamo perché è una partita attesissima, hanno risposto bene dalla prima giornata: ci fa tanto piacere e ci da una grande spinta, abbiamo visto cosa significa il giusto approccio alla partita unito al sostegno dei tifosi. Basti pensare all’ultima contro il Venezia e alle prime due della stagione, il Picco è esploso più di una volta”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Settori locali verso il sold-out. Dubbi sulla presenza di tifosi apuani....
Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby di Coppa Italia con le...
La squadra di Stroppa, ancora in costruzione, cala un poker che le sta perfino stretto....

Altre notizie