Scudetto 1944, Peracchini: “Lo spettacolo di Facchetti per chiudere un mese di celebrazioni”

Il primo cittadino della Spezia ha parlato delle attività svolte per celebrare l’84° Anniversario dello Scudetto del '44.

La scorsa Domenica, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha preso la parola nella Sala del Consiglio provinciale. Il primo cittadino si è soffermato anche sugli eventi volti a celebrare l’84° Anniversario dello Scudetto vinto dallo Spezia, allora composto dai Vigili del Fuoco, nel lontano 1944 che hanno visto impegnate Amministrazione e Provincia. Di seguito le dichiarazioni di Peracchini riprese da Il Secolo XIX:

LE CELEBRAZIONI – “Abbiamo iniziato un mese fa un importante percorso con quattro conferenze che hanno dato lustro anche alla nostra Provincia. Siamo partiti dal festeggiare i nostri 100 anni, siamo passati poi all’80° anniversario dello Scudetto, assumendo altre notizie importanti su quella leggendaria storia. Abbiamo ospitato Italo Cucci e regalato un altro importante convegno. Con l’ultimo, dedicato al calcio internazionale, una chicca, chiudiamo un cerchio, che ci ha visti impegnati per mesi”.

LO SPETTACOLO DI FACCHETTI – “Il Teatro Civico riapre il battenti il 30 Ottobre prossimo, ed il 3 Novembre ospiteremo subito lo spettacolo di Gianfelice Facchetti ‘Eravamo quasi in cielo’. Un modo per chiudere un cerchio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
I tifosi aquilotti potranno godere di un servizio di ristorazione....

Altre notizie