Cremonese-Spezia 1-1: per le Aquile un secondo tempo da big

Dopo un primo tempo sotto tono, nella ripresa i ragazzi di Luca D'Angelo sono cresciuti ed hanno sfiorato il colpaccio.

Un tempo a testa. Si può riassumere così la sfida tra Cremonese e Spezia andata in scena oggi allo ‘Zini’. Nel primo tempo a farla da padrone sono stati i grigiorossi che hanno chiuso in vantaggio con merito, pur non facendo cose incredibili. Nella ripresa, invece, lo Spezia è sceso in campo con la cattiveria agonistica mostrata nei precedenti match ed è riuscito ad ottenere un pari meritato. E se non fosse stato per un super Fulignati avrebbe forse compiuto l’impresa.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO – Al 20° il primo pericolo: gran cross di Zanimacchia su cui Nasti si avventa di testa, bravo Gori a respingere. E’ il preludio al gol che arriva al 33° quando Collocolo esplode un destro dalla distanza che si insacca alla destra di Gori, probabilmente coperto da alcuni compagni. Al 36° inizia la giornata super di Fulignati che toglie dalla porta una zuccata a botta sicura di Soleri. Al 43° Cassata, su appoggio di Di Serio, calcio alto da posizione favorevole.

SECONDO TEMPO – Al 53° Cassata raccoglie un traversone di Reca e colpisce da pochi passi, altro grandissimo intervento di Fulignati a dire di no. Al 60° Di Serio entra a contatto con Fulignati: Perenzoni assegna il rigore salvo poi toglierlo dopo ‘On Field Review’. Al 65° il meritato pari aquilotto con Hristov che, in mischia, fa centro di testa. Al 79° si rivede la Cremonese con Collocolo che prova a battere nuovamente Gori dalla distanza ma questa volta il portiere dei liguri nega la gioia al calciatore grigiorosso. Nel finale lo Spezia sfiora l’impresa in due occasioni: al 96° Fulignati toglie dall’incrocio un destro da fuori area di Vignali mentre al 98° Colak stacca indisturbato di testa ma manca clamorosamente lo specchio della porta.

IL TABELLINO

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Ceccherini (46° Moretti), Bianchetti, Antov; Zanimacchia, Collocolo, Majer, Vazquez (64° Pickel), Quagliata (75° Sernicola); Bonazzoli (64° Johnsen), Nasti (85° De Luca). All. Stroppa

SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata (82° Nagy), Esposito S., Bandinelli (75° Degli Innocenti), Aurelio (27° Reca); Di Serio (82° Colak), Soleri (75° Falcinelli). All. D’Angelo

Arbitro: Sig. Perenzoni della sez. di Rovereto
Assistenti: Pagliardini-Politi. Quarto Ufficiale: Ancora. Var: Di Martino-Dionisi

Reti: 33° Collocolo; 65° Hristov

Spettatori: 9003

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il possente centrocampista danese è reduce da due promozioni consecutive con Como e Pisa: può...
Ecco quanto hanno investito le società cadette dall'apertura dei trasferimenti estivi....
Sono molti i supporters aquilotti che risiedono al di fuori della Liguria e delle zone...

Altre notizie