Soleri: “Troppo felice per questo ritorno! Obiettivo salvezza, ma poi…”

L'attaccante acquistato dal Palermo in intervista: "La concorrenza in attacco? Tra noi c'è sana rivalità. Io mi vedo prima o seconda punta. D'Angelo conosce bene la Serie B: è molto esigente!"

Due gol all’esordio in Coppa Italia, una prova solida a Pisa al centro dell’attacco aquilotto, un lottatore con indosso la maglia bianca: Edoardo Soleri si sta già ritagliando uno spazio importante nella sua seconda esperienza allo Spezia dove è arrivato a titolo definitivo dal Palermo nell’ambito dell’operazione che ha portato l’ormai ex capitano Nikolaou a vestire la maglia dei rosanero.

Il centravanti è intervenuto quest’oggi sulle pagine dei colleghi de Il Secolo XIX rilasciando un’intervista. Andiamo ad analizzare le principali dichiarazioni del giocatore aquilotto.

FELICITA’ PER IL RITORNO – «Sono felice di essere tornato allo Spezia dove avevo di fatto iniziato la mia carriera da professionista, ho trovato un gruppo sano e sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni».
GOL AL DEBUTTO – «Per un attaccante è sempre bello segnare, retrogusto amaro perché abbiamo disputato un’ ottima gara ma siamo usciti lo stesso dalla coppa alla quale tenevamo».
PICCOLO RAMMARICO A PISA – «Penso che sabato abbiamo disputato una grande partita che non siamo riusciti a portare a casa, ma siamo carichi per la prossima sfida altrettanto importante contro il Frosinone davanti al nostro pubblico».
SERIE B MOLTO EQUILIBRATA – «Ormai da qualche anno la B è equilibrata con tante sorprese a ogni giornata, sappiamo qual è il nostro obiettivo e dobbiamo costruirlo partita dopo partita».
LO SPEZIA MI HA DATO GRANDE FIDUCIA – «Felice di essere tornato dopo tre anni molto belli al Palermo, ma avevo bisogno di trovare una squadra che mi desse fiducia, nello Spezia 2017/2018 ero ancora acerbo, ma mi ero trovato già bene allora, tornando ho trovato tanti miglioramenti specie nelle strutture».
LE PRECEDENTI ESPERIENZE –Tutte esperienze servite per crescere e migliorare a livello calcistico e umano. All’estero c’è una diversa cultura in campo e nella vita, ma sono contento di essere qui perché il calcio italiano resta competitivo».
STATO DI FORMA – «Devo ancora crescere a livello fisico, ma giorno dopo giorno vedo miglioramenti individuali e di gruppo».
OBIETTIVI DI SQUADRA PIU’ IMPORTANTI DEGLI OBIETTIVI DEL SINGOLO – «Gol? Non c’è un obiettivo predefinito, importante fare bene a livello squadra, prima viene l’ obiettivo comune poi quello singolo, alla fine tiriamo le somme».
LA POSIZIONE IN CAMPO – «Penso che il mister sappia dove posizionarmi, io ho ricoperto tutti i ruoli in attacco compreso alcune volte esterno nel Palermo con Baldini. Se posso scegliere però preferisco giocare prima o seconda punta» .
ATTACCO AQUILOTTO – «Non parlerei di rivalità, ma di sana concorrenza. Non solo in attacco, in tutti i ruoli la competizione è positiva, ti spinge a dare il massimo e che alla lunga può fare la differenza».
TOTTI, DZEKO E HAALAND – «Non solo mio, ma di tutti i compagni, Francesco Totti è stata una fortuna allenarsi con lui, un altro calciatore cui cercavo di strappare segreti è stato Dzeko, oggi come oggi nel mio ruolo nessuno come Haaland del City».
OBIETTIVI – «Siamo una squadra giovane ma con voglia e fame, partiamo con l’ obiettivo di salvarci, se poi mancherà qualche partita e potremo ambire a qualcosa di più ancora meglio».
LE FAVORITE – «Sono tante le squadre forti in Serie B, dal Palermo alla Cremonese al Sassuolo alla Samp tante vorranno vincere ma è difficile fare pronostici».
MISTER LUCA D’ANGELO – «Mister ne ho avuti tanti, lui è molto esigente, conosce bene la B, negli ultimi anni ha fatto bene, piano piano sto cercando di capire i meccanismi, prepara bene le partite, devo dire che mi sto trovando bene».
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
I tifosi aquilotti potranno godere di un servizio di ristorazione....

Altre notizie