D’Angelo: “La Salernitana ha giocatori reduci dalla A, servirà una gara perfetta”

Il tecnico ha parlato in vista della sfida di Coppa Italia con i campani.

Si è da poco conclusa la conferenza stampa tenuta da mister Luca D’Angelo a pochi giorni dalla prima sfida ufficiale del suo Spezia, che lunedì farà visita alla Salernitana per i trentaduesimi di Coppa Italia. Ecco le dichiarazioni del trainer aquilotto:

CARICHI DI LAVORO – “Siamo ancora nel periodo di preparazione, di conseguenza non siamo ancora brillanti ma questo vale anche per le altre squadre. Il lavoro fatto in questi giorni è stato molto. Contro la Salernitana metterò in campo la formazione che ritengo più in grado di impensierire gli avversari”.

CONDIZIONE – “Nel complesso la squadra sta tutta bene, gli unici che dovrò valutare nei prossimi giorni saranno Reca e Cassata. Stiamo cercando di raggiungere una forma atletica ottimale. In questi giorni la squadra si è allenata con entusiasmo. Anche in ritiro abbiamo lavorato bene, ringrazio la società per averci permesso di stare in un posto bellissimo. Ora dobbiamo iniziare a fare prestazioni positive”. 

ROSA – “Abbiamo all’incirca la stessa squadra dell’anno scorso, eccezion fatta per Sarr, Soleri, Degli Innocenti e Aurelio. Ci sarà spazio per tutti. Ho parlato personalmente con Corradini e con il direttore Melissano. Ritengo sia meglio che vada in un club dove avrà la possibilità di trovare più spazio. Crediamo in lui ma qui è chiuso da centrocampisti più pronti di lui. Degli Innocenti l’anno scorso ha giocato molto. Ha grande dinamismo, confidiamo in lui”.

VERDE – “È un elemento su cui punto molto. È un ragazzo che non si tira indietro. Spero resti anche se il mercato è ancora lungo. Ha diverse richieste ma non abbiamo la necessità di venderlo. Finché sarà con noi lo impiegherò”.

ATTACCO – “Abbiamo la possibilità di giocare in modi diversi. In ritiro abbiamo provato con le due punte di fisico ma non significa che non si possa giocare con una punta e due trequartisti. Nelle amichevoli Verde ha giocato dietro le punte. Dipende da chi gli metto vicino. Se metto due prime punte come Soleri e Pio Esposito rende meglio dietro le punte. Se giochiamo con Falcinelli o Di Serio può svariare di più. Sulla posizione a Verde non do indicazioni precise, lo lascio libero di scegliere”.

PALLE INATTIVE – “Sono armi da sfruttare. Abbiamo recuperato a regime Wisniewski che è molto forte. La scorsa stagione abbiamo segnato molto da calcio piazzato, ed è una cosa importante”.

SALERNTIANA – “La Salernitana è una squadra molto forte con un Ds tra i più bravi in Italia e un allenatore preparato. Da quello che so sono un cantiere aperto ma hanno giocatori reduci da tre anni di Serie A e da parte nostra servirà una partita perfetta per passare il turno. Le qualità della Salernitana sono indiscutibili, magari hanno problematiche post retrocessione ma giocheranno in casa e daranno il massimo per passare il turno”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
I tifosi aquilotti potranno godere di un servizio di ristorazione....

Altre notizie