Con il completamento del reparto offensivo, dove manca solo l’ufficialità per il ritorno di Pio Esposito, il tema caldo in casa Spezia rimane quello del portiere.
Dopo che Devis Vàsquez ha preferito un posto da titolare all’Empoli sembra che anche Etrit Berisha, come riportano oggi i colleghi de Il Secolo XIX, andrà verso il rifiuto dell’offerta presentata dallo Spezia.
La valutazione di Confente rimane invece molto elevata da parte del Vicenza. Rimangono in corsa Paolo Vismara dell’Atalanta Under23 e Semuel Pizzignacco della Feralpisalò, ma non sono gli unici profili seguiti da Macìa che avrebbe “attenzionato” altri due estremi difensori di Serie B. Sfuma invece lo svincolato Andrea Seculin che si è accasato al Trapani dopo la scadenza del suo contratto con il Modena.
Ricapitolando: lo Spezia cerca due portieri che potrebbero entrare anche in concorrenza tra di loro per il posto da titolare nella prossima stagione. Mascardi sarà il terzo portiere, mentre per Plaia sempre più vicino il prestito al Torino per la formazione Primavera dei granata. Uno dei due nuovi portieri dovrebbe arrivare entro un paio di giorni per potersi aggregare al ritiro di Santa Cristina in Val Gardena.