Un nome nuovo per quanto riguarda gli estremi difensori in ottica aquilotta, ma che non scalda il cuore del duo Macìa&Melissano. Il procuratore Tullio Tinti ha offerto il portiere Alessandro Plizzari allo Spezia. Il 24enne estremo difensore ha militato nel Pescara nell’ultima stagione in Serie C con cui ha totalizzato 43 presenze tra campionato, Play-Off e Coppa Italia. Il giocatore è a un solo anno dalla scadenza del suo accordo con il “Delfino“, dove ha totalizzato complessivamente 79 presenze, e dovrebbe cambiare aria.
Lo Spezia, a meno di sorprese clamorose, ha deciso di puntare su Confente o Devis Vàsquez per il ruolo da titolare e di Berisha o Vismara per quello da secondo.
Per Plizzari appere quindi più possibile un suo ritorno al Milan, dove era cresciuto a livello giovanile e dove non influirebbe sulle liste di per la Serie A, dove potrebbe svolgere il ruolo di terzo portiere o quello di titolare in Serie C nella neo nata formazione Under23 rossonera denominata Milan Futuro.
Interessate al portiere, per il ruolo di vice, vi sarebbero anche il neo promosso Venezia e l’Hellas Verona.
In carriera Plizzari ha vestito anche le maglie di Livorno (21 presenze), Ternana (20 presenze), Reggina (10 presenze) e Lecce (3 presenze).