Turicchia e Zampano: occasioni per la corsia di sinistra aquilotta

Entrambi sono a scadenza di contratto tra una sola stagione e potrebbero essere ceduti in caso di mancato rinnovo. Il primo è gestito da Minieri che ha un ottimo rapporto con lo Spezia, il secondo è una richiesta di mister Luca D'Angelo

Per la corsia di sinistra lo Spezia continua a spingere forte sull’esterno mancino della Juventus Next Gen Riccardo Turicchia. Autore di una grande stagione con la seconda squadra bianconera il giovane terzino vuole mettersi alla prova nel campionato superiore e le richieste davvero non gli mancano.

Secondo i colleghi di Tuttojuve le due squadre più interessate sono proprio lo Spezia stesso e il sempre presente Palermo. Turicchia ha un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2025 e, senza un eventuale rinnovo, la sua cessione appare scontata. L’agente del giocatore è però quel Minieri con cui Macìa ha fatto e sta facendo vari affari (vedi Holm a Bologna, Ndr) e questo potrebbe quindi favorire gli Aquilotti nella corsa all’esterno mancino.

Per completare la fascia sinistra oltre a Turicchia mister Luca D’Angelo vorrebbe poi Zampano dal Venezia con il giocatore che con la promozione in Serie A dei lagunari potrebbe non restare nella rosa del neo tecnico Di Francesco. Anche Zampano ha solo un anno di contratto e se non dovesse rinnovare il Venezia dovrebbe cederlo per non perderlo a parametro zero. I rapporti tra le due dirigenze sono ottimi come dimostrano i molti affari conclusi: dal prestito di Hristov alle cessioni di Wisniewski ed Ellertsson.

Già lo scorso gennaio Zampano era stato cercato da Melissano su indicazione di D’Angelo, ma per Vanoli era un titolare inamovibile. La scadenza ravvicinata del contratto, la promozione in Serie A e il cambio di allenatore potrebbero aver cambiato le carte in tavola considerando anche che Zampano è originario di Genova e vedrebbe di buon occhio rientrare in Liguria.

Si tratta di un vero e proprio jolly che si disimpegna benissimo sia a sinistra che a destra. Con Turicchia e Zampano la fascia mancina aquilotta sarebbe sistemata al netto delle possibili (e probabili) cessioni di Reca, Cugnata, Joao Moutinho e del rientrante Bastoni “liberando” così Salvatore Elia sulla corsia di appartenenza, la destra.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
Melissano al lavoro per trovare un elemento da affiancare ad Aurelio....
I due club liguri pronti a darsi battaglia per l'estremo difensore del Pisa....

Altre notizie