Non solo i vari Pittarello, Artistico, Soleri, Merola e compagnia, lo Spezia cercherebbe anche un profilo di grande esperienza nel prossimo mercato per rafforzare decisamente il reparto offensivo come richiesto da mister Luca D’Angelo.
Secondo quanto riportano i colleghi di Sportitalia il profilo individuato sarebbe quello di Leonardo Mancuso, attaccante che non ha bisogno di molte presentazione e che nella scorsa stagione ha militato in prestito al Palermo dal Monza totalizzando 26 presenze con 4 gol e 4 assist.
Mancuso ora farà rientro per fine prestito alla società brianzola, ma non vi resterà e dovrà trovare nuova sistemazione. Il 32enne centravanti vanta una lunga carriera alle spalle ricca di gol, anche pesanti, come quello della vittoria dell’Empoli contro la Juventus.
Nell’ultimo suo intero campionato con la stessa maglia, proprio quella dei toscani, realizzò complessivamente 23 reti. In carriera ha indossato casacche quali quelle di Empoli, Monza, Como, Palermo, Pescara, Sambenedettese, Carrarese e Catanzaro mettendo a referto 126 gol e 41 assist in 425 presenze. In passato ha vinto un campionato di Serie B con l’Empoli, ottenuto la promozione ai Play-Off con il Monza e si è laureato in un’occasione capocannoniere del torneo cadetto.
Sul giocatore c’è da vincere la forte concorrenza della Sampdoria.