Emil Holm rientrerà allo Spezia: l’Atalanta, secondo quanto riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, non procederà al versamento degli 8.5 milioni richiesti come da accordi per rilevarne il cartellino dopo che aveva già speso 2.5 milioni per il prestito dell’esterno destro.
Il Club di via Melara non ha concesso alcun tipo di sconto alla “Dea” sulla cifra inizialmente pattuita, e il cui 50% va versato ai danesi del SonderjyskE da cui Riccardo Pecini acquistò il giocatore per circa 300.000 €, e non è interessato a contropartite tecniche.
Il nazionale svedese sarà comunque solo di passaggio in maglia bianca in attesa di accasarsi in altra formazione. Tra le squadre interessate Juventus, Napoli e Inter, ma non saranno le sole.
Tutto sommato una buona notizia per lo Spezia che ora potrebbe ricavare anche più degli 8.5 milioni che l’Atalanta doveva versare nelle casse aquilotte.
I bergamaschi, come abbiamo già svelato ieri, investiranno la cifra risparmiata per riportare Gosens a Bergamo prelevandolo dall’Union Berlino.