Reca: “Kiwior? All’Arsenal sta bene, ma in Italia è stato benissimo”

L'esterno mancino polacco dello Spezia è intervenuto in intervista sulle pagine de La Gazzetta dello Sport in merito all'interessamento del Milan per Jakub Kiwior

L’esterno mancino dello Spezia Arkadiusz Reca è intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport che lo ha intervistato in merito al possibile interessamento del Milan su Jakub Kiwior per il mercato di gennaio. Queste le risposte dell’ex compagno di club e compagno di Nazionale del difensore centrale dell’Arsenal.

LE QUALITA’ IN CAMPO – “Gran giocatore, fa sempre bene quando ha spazio. Ha grande visione di gioco, sa guidare la squadra e ha passaggi potenti e precisi. Allo Spezia gli mancava un po’ di sicurezza, che vedo che all’Arsenal ha però acquisito”.

IL CARATTERE –È uno silenzioso, parla poco e non si arrabbia quasi mai, è molto tranquillo e sembra “italiano”. Noi in Polonia siamo più duri, in Italia le persone sono gentili e tranquille, vi piace parlare e prendere il caffè al lavoro, cose che da noi si fanno meno. A noi polacchi piace e lui potrebbe essere tranquillamente italiano”.

IL RUOLO IN CAMPO – Parlando con lui mi dice che si trova meglio nel 3-5-2, perché può portare palla senza paura. Può giocare anche da centrale di sinistra in una difesa a quattro o anche da terzino, ma si sente più forte in una difesa a tre”.

LA POSSIBILITA’ DI RITORNO IN ITALIA – “Mi ha detto che l’Arsenal è molto forte e ogni giorno impara molto dai suoi compagni di reparto, ma l’Italia gli è piaciuta molto e qui di sicuro sta benissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
I tifosi aquilotti potranno godere di un servizio di ristorazione....

Altre notizie