Niccolò Pietra sulle orme di Simone Bastoni

Spezzino, cresciuto nel vivaio aquilotto, nasce centrocampista, ma ha esordito da terzino sinistro. Le parole del suo procurato Giampaolo Marchegiani

Niccolò Pietra sulle orme di Simone Bastoni. Il giovane centrocampista ha infatti esordito contro la Feralpisalò in maglia bianca e proprio come il fresco ex aquilotto si tratta di un giocatore spezzino cresciuto nel Settore Giovanile delle Aquile. Ad accomunare ulteriormente i due giocatori è che entrambi nascano come centrocampisti o mezzali, ma che siano stati poi utilizzati da terzini di fascia sinistra. Bastoni così si impose in Serie A grazie all’intuizione di mister Vincenzo Italiano. Pietra ha esordito in quel ruolo dando fin da subito segnali incoraggianti per il prossimo futuro.

A conferma di ciò arrivano anche le parole del procuratore del ragazzo Giampaolo Marchegiani raccolte dai colleghi de Il Secolo XIX.

Credo si che si sia fatta la lettura giusta del suo ruolo e quindi gli si sia aperto un bell’avvenire. Abbiamo lavorato per costruirlo lì, a sinistra in fascia e potergli quindi disegnare delle possibilità che, se sfruttate, portano lontano. Sul ragazzo crediamo noi, lo Spezia e lo stesso Alvini, può ancora migliorare. Averlo impostato fin dal ritiro con quell’idea, può essere utile a lui e dalla squadra. Se consideriamo che stiamo parlando di un 2003, come Bertola, hanno davanti tutta una vita calcistica; si può ben sperare che sfrutti l’occasione, in una squadra che può farlo crescere bene.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il possente centrocampista danese è reduce da due promozioni consecutive con Como e Pisa: può...
Ecco quanto hanno investito le società cadette dall'apertura dei trasferimenti estivi....
Sono molti i supporters aquilotti che risiedono al di fuori della Liguria e delle zone...

Altre notizie