Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Provedel alla Lazio contratto di cinque anni da oltre un milione

L’occasione della vita per il portiere in scadenza con lo Spezia che si andrà a giocare il posto da titolare e la possibilità di giocare le coppe europee. Va trovato l’accordo con Pecini che intanto aspetta Falcone dalla Sampdoria

L’accordo tra Provedel e la Lazio è nato nella notte tra venerdì e sabato con l’agente del portierone friulano Rava a sistemare quello che diventerà il contratto del calciatore.

Accordo su base quinquennale con oltre un milione di ingaggio per il portiere delle Aquile.

Una possibilità importante per il giocatore e sicuramente fuori budget per lo Spezia che ha pur tentato di proporre in tempi non sospetti un rinnovo fino al 2025, come ammesso dallo stesso Rava, a cifre importanti, ma dicerto non quelle che si può permettere Lotito.

Provedel è sempre stato una prima scelta per Sarri che l’aveva messo in cima alla lista dei portieri preferiti insieme a Vicario dell’Empoli e a Carnesecchi dell’Atalanta.

C’è ora da sistemare l’accordo con lo Spezia con Pecini che chiede sempre 6 milioni di euro visto il contratto in scadenza a giugno 2023.

Le contropartite offerte proposte, Kiyine, Akpa-Akpro e Raul Moro non interessano in casa aquilotta, dove si cerca un difensore centrale.

Per sostituire Provedel il designato è Wladimiro Falcone della Sampdoria su cui si registra un debole interesse del Torino.

Per Provedel, che ora si trova in ritiro in Val Gardena con lo Spezia, è a 28 anni oggettivamente l’occasione della vita.

Contratto di cinque anni a cifre importanti, la possibilità di giocarsi il posto da titolare e per la prima volta giocare anche in Europa.

Il suo “rivale” per un posto da titolare sarà il portoghese Maximiano in arrivo dal Granada.

Non resta che augurare il meglio al giocatore dopo due anni da assoluto protagonista in maglia bianca che hanno portato a due splendide salvezze consecutive in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...
Fate le vostre scelte e indicate nel nostro sondaggio la formazione che secondo voi dovrebbe...
Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia