Il giornalista ha fatto il punto in casa Spezia analizzando anche il singolare episodio che ha visto protagonista Nzola nella sfida Spezia-Inter.
Gianfranco Teotino, giornalista ed ex responsabile della comunicazione della Fiorentina, è tornato a parlare dello Spezia Calcio. Lo ha fatto intervenendo a Radio Sportiva.
Teotino si è detto sorpreso della posizione in classifica occupata dalle aquile ma ha altresì elogiato Thiago Motta per quanto fatto. Non è mancato, poi, un commento sullo spiacevole episodio che ha visto come protagonista l’attaccante aquilotto Nzola durante l’ultima gara Spezia-Inter. Secondo il giornalista il calciatore non è l’unico “colpevole” nella vicenda.
Ecco le parole rilasciate da Teotino a Radio Sportiva:
“Penso che quanto accaduto in Spezia-Inter sia stato paradossale. Le responsabilità di Nzola sono le principali, ma ci sono anche quelle del Team Manager , della società oltre che dell’arbitro e del quarto uomo. Queste sono costate a Thiago Motta un cambio che, altrimenti, sarebbe stato diverso. Non addosserei tutte le colpe al ragazzo, perché non è l’unico responsabile. Non mi aspettavo questa posizione dello Spezia e, sono onesto, preferivo lo Spezia di Italiano perché giocava un calcio più piacevole. Thiago Motta ha però saputo trovare la formula giusta in un campionato strutturalmente diverso. E’ stato bravo a partire da una maggiore qualità difensiva adattando Kiwior a centrocampo e su questa solidità ha costruito una squadra che è andata ben oltre le aspettative. Merita tanti complimenti”.