Un anno esatto al Mondiale in Qatar: prima fase con quattro partite al giorno

L’Italia si gioca il posto nei play-off. Si comincerà alle 11 del mattino, poi partite alle 14, 17 e 20. L’esigenza nasce dalla durata minore dell’evento: 29 giorni e non 32 come a Russia 2018

Il Mondiale del 2022, che inizierà in Qatar tra un anno esatto, una rivoluzione a 360 gradi. Non solo le nazionali si affronteranno nel periodo invernale (con la competizione che partirà il 21 novembre e terminerà il 18 dicembre)  ma a subire cambiamenti saranno anche gli orari delle gare stesse. Gli orari sono stati confermati e ufficializzati oggi dal comitato organizzatore.

ORARI ITALIANI. Le partite potrebbero quindi disputarsi alle 13, 16, 19 e 22 ore locali, ovvero le 11, le 14, le 17 e le 20 italiane. La quarta fascia oraria è stata inserita per la minore durata della competizione (29 giorni, contro i 32 di Russia 2018), che costringe dunque gli organizzatori a rendere più fitte le giornate del torneo iridato.

LE SQUADRE GIA’ QUALIFICATEDanimarca, Germania, Francia, Belgio, Croazia, Serbia, Spagna, Inghilterra, Svizzera e Olanda.

E QUELLE CHE SI GIOCHERANNO L’ACESSO ATTRAVERO I PLAY-OFFScozia, Macedonia del Nord, Russia, Svezia, Portogallo, Polonia, Italia, Austria (ripescata dalla Nations League) Repubblica Ceca (ripescata da Nations League), Galles, Turchia e Ucraina.

SORTEGGI. Venerdì prossimo, alle 17 a Zurigo, si terranno i sorteggi che produrranno 3 gironi da 4 squadre così composti: due teste di serie e due non-teste di serie. Le sfide di semifinale (teste di serie contro non teste di serie) si terranno il 24 e il 25 marzo 2022. Il 28 e il 29 marzo si giocheranno le tre finali, e le vincenti saranno le ultime 3 partecipanti ad unirsi al Mondiale in Qatar.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club di via Melara è al quattordicesimo posto in Italia come indennizzo ricevuto per...

Intanto l’ex aquilotto è ancora in corsa al Mondiale in Qatar pur non avendo ancora...

Con il “nulla osta” da parte dell’Orlando City il giocatore si potrebbe già allenare in...

Altre notizie