Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Torino, Maltagliati: “Il Torino può fare risultato pieno ma occhio al calore del Picco”

Nel corso della sua carriera l’ex calciatore ha vestito sia la maglia granata sia quella bianca.

Dopo Fabio Tricarico (LEGGI QUI), un altro doppio ex di Spezia-Torino ha rilasciato un’intervista nella settimana che porterà alla sfida del “Picco”.

Si tratta di Roberto Maltagliati, ex difensore, che nel corso della sua carriera ha collezionato 189 presenze con la maglia granata e 46 con quella delle aquile.

Maltagliati, attualmente Direttore Tecnico dell’Asd Villa Cortese, ha fatto il punto sulle due compagini, ecco le sue parole rilasciate a TorinoGranata.it:

IL TORO DI JURIC – “La stagione scorsa vedevo in modo positivo lo Spezia, mentre ero pessimista per il Torino invece quest’anno si è invertito il giudizio. Al Toro il cambio dell’allenatore ha giovato infatti con Ivan Juric vedo una squadra compatta, c’è un bel gruppo e i giocatori vanno a mille all’ora. Veder giocare i granata è divertente, magari non creano chissà quante occasioni da gol, però a me il Torino quest’anno piace e mi piace veramente”.

LA SFIDA DI SABATO – “Penso che la partita vedrà lo Spezia in difficoltà perché è una squadra giovane, sono stati presi molti stranieri e in più questo campionato è molto difficile e magari loro hanno poca esperienza e pagano questa situazione”.

LO SPEZIA – “Non discuto Thiago Motta e non entro nel merito delle sue capacità, ma anche lui ha poca esperienza e avendo una squadra, come ho detto, giovane qualche problematica in più c’è. Nel calcio si sono viste tante situazioni particolari e quando meno lo si aspetta una squadra in difficoltà trova la partita giusta, l’episodio giusto e cambia un po’ la situazione”.

PRONOSTICO – “Ad oggi penso che sulla carta il Torino potrebbe fare anche risultato pieno a La Spezia, anche se non è un campo facile, lo conosco benissimo, il pubblico è attaccato al terreno di gioco e la curva è stupenda e magari grazie al calore del pubblico cambia qualche cosa. Lo Spezia non si può però permettere di andare sotto perché gli si potrebbe rigirare tutto contro anche il pubblico perché sette sconfitte in undici partite sono tante e vuole dire che c’è qualche problema e non lieve, purtroppo”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evento si è svolto in videoconferenza alla presenza di tutte le società....
Il procuratore dell'esterno aquilotto soddisfatto di quanto fatto vedere dal classe '99 con la maglia...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia