E’ l’arbitro che ha espulso Vignali dopo appena 6′ minuti di gioco in Torino-Spezia 0 – 0 della scorsa stagione
Sarà il Sig. Michael Fabbri di Faenza il fischietto che dirigerà Sampdoria-Spezia venerdì sera alle ore 20:45 al “Ferraris” di Genova.
Il 37enne Direttore di Gara appartiene alla sezione di Ravenna e arbitra in Serie A dal 2013 dove esordì il 23 maggio nella gara Cagliari-Parma.
Dal 2015 entra a far parte stabilmente della CAN A.
Fischietto esperto: al termine dello scorso campionato aveva diretto 97 gare della massima serie italiana.
E’ anche arbitro internazionale e in questa stagione ha già diretto una gara di Europa League e due di Conference League.
I precedenti con lo Spezia
Fabbri ha diretto in dieci occasioni lo Spezia con un bilancio di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in cui ha estratto 21 volte il cartellino giallo e in una occasione il cartellino rosso.
Nessun rigore assegnato a favore delle Aquile.
Due le direzioni di gara in Serie A: Inter-Spezia terminata 2-1 con il gol nel finale di Piccoli e Torino-Spezia pareggiata per 0-0 con l’espulsione nei primissimi minuti di gioco di Vignali con l’ausilio del VAR.
Fu la partita in cui Maggiore venne schierato terzino al posto del compagno espulso e lo Spezia rischiò di vincere il match che costò la panchina a Giampaolo.
I precedenti con la Sampdoria
La Sampdoria, al pari dell’Atalanta, è la squadra che Fabbri ha diretto più volte in carriera: ben 14.
Il bilancio è di 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte per i blucerchiati con 33 cartellini gialli estratti, 3 espulsioni per doppia ammonizione e 1 espulsione diretta.
Cinque i rigori assegnati a favore della formazione sampdoriana.
L’ultima volta che Fabbri ha diretto la Sampdoria fu lo scorso gennaio contro la Juventus con i bianconeri che si imposero per 0-2 al “Ferraris” grazie alle reti di Chiesa e Ramsey.
La squadra arbitrale
A coadiuvare Fabbri vi saranno gli assistenti Carbone e Scatragli e il IV Uomo Gariglio.
In sala VAR ecco il Sig. Sozza con assistente Bindoni.